LA CISL SI MOBILITA DOMANI DAVANTI ALLE SEDI PROVINCIA DI PERUGIA E TERNI - Tuttoggi.info

LA CISL SI MOBILITA DOMANI DAVANTI ALLE SEDI PROVINCIA DI PERUGIA E TERNI

Redazione

LA CISL SI MOBILITA DOMANI DAVANTI ALLE SEDI PROVINCIA DI PERUGIA E TERNI

Mer, 09/12/2009 - 14:42

Condividi su:


Mobilitazione della Fp – Fps Cisl e della Uil Fpl e Pa Umbria per la giornata del 10 dicembre. “Davanti alla sede della Provincia di Perugia e quella di Terni –ha anticipato il segretario generale regionale Fp Cisl Ubaldo Pascolini- si terrà un picchetto fisso dei lavoratori della Pubblica amministrazione con finalità informative e di sollecitazione delle istituzioni. La Fp – Fps Cisl con questa scelta mantiene una linea di coerenza generale: lo sciopero è, e deve rimanere l’ultimo ed estremo strumento di risoluzione delle vertenze. I lavoratori, soprattutto in questa crisi economica, non hanno bisogno di perdere parti del proprio stipendio e quindi di potere d’acquisto. Lo stato di agitazione scaturisce –ha poi spiegato Pascolini- dal permanere di una situazione di mancata definizione delle risorse necessarie per i rinnovi dei prossimi Contratti Collettivi di Lavoro Nazionali 2010-2012 con la finanziaria 2010 e dei bilanci degli enti. Inoltre, si rivendica l’applicazione del CCNL 2008-2009, per la parte relativa alle risorse aggiuntive reperite nei bilanci degli enti a livello decentrato. Ad essere coinvolti in Umbria sono circa 20 mila lavoratori che attendono risposte concrete sia dal Governo centrale che da quelli locali”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!