LA BUROCRAZIA E' UGUALE PER TUTTI (FOTO) - Tuttoggi.info

LA BUROCRAZIA E' UGUALE PER TUTTI (FOTO)

Redazione

LA BUROCRAZIA E' UGUALE PER TUTTI (FOTO)

Dom, 06/01/2008 - 09:50

Condividi su:


I burocrati si dividono in due grandi categorie: quelli che vengono totalmente assimilati dalla loro funzione (costoro si trasformano anche fisicamente fino a divenire quasi un complemento del loro ufficio, non troppo dissimile dalla scrivania, dalle scartoffie da cui sono circondati, dal computer o dalla stampante) e quelli che salvano la loro identità personale, usando il loro ufficio come osservatorio privilegiato di varia umanità e, particolarmente, dei colleghi assimilati. Questa l’introduzione di Nando Pietro Tomassoni alla presentazione del suo libro “Pillole omeopatiche per la cura della ragione”, racconti di insanità burocratiche. Il libro appartiene, appunto, alla seconda categoria spiega Tomassoni che ha impiegato tutta una vita da funzionario e poi da dirigente di enti pubblici ad allineare perle burocratiche da montare in piccoli gioielli letterari che, una volta in pensione, ha costruito con grande sapienza. Molto il pubblico presente alla Sala Capitolare dell'Istituto d'Arte Leoncillo Leonardi, dove l’assessore alla cultura del Comune di Spoleto Giorgio Flamini ha presentato il volume, pubblico molto attento anche alle testimonianze dell’onorevole Domenico Benedetti Valentini che ha allietato i presenti con un ampia panoramica sui misteri dei ministeri. Pillole di burocrazia anche per Antonio Attinà intervenuto alla presentazione. Applausi per l’inossidabile Mario Leone che ha letto dei brani del libro.

Sara Cipriani


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!