LA BOXE SPOLETO TRIONFA AL DOME DI LONDRA CON IL CAMPIONE DI CHESSBOXING, SERGIO LEVEQUE (foto) - Tuttoggi.info

LA BOXE SPOLETO TRIONFA AL DOME DI LONDRA CON IL CAMPIONE DI CHESSBOXING, SERGIO LEVEQUE (foto)

Redazione

LA BOXE SPOLETO TRIONFA AL DOME DI LONDRA CON IL CAMPIONE DI CHESSBOXING, SERGIO LEVEQUE (foto)

Sab, 20/03/2010 - 10:06

Condividi su:


Oramai al “DOME” di Boston Arms a Londra quella maglietta la conoscono tutti. La scritta ” BOXE SPOLETO” è di casa e i tifosi londinesi hanno saputo apprezzare la capacità degli atleti della Boxe Spoleto.

Un'altra serata a dir poco fantastica quella di sabato sera, quando sul ring del Dome è salito, accompagnato dal suo Maestro Gianni Burli, un altro allievo, il peso mediomassimo Sergio Leveque di Ancona.

A Londra, questo luogo particolarmente importante perché sembra, almeno così dice la storia pugilistica anglosassone, che sia stato proprio al Dome che si è svolto il primo combattimento di pugilato dell'era moderna. Soffitto basso, spazio ampio, con le sedie quasi a ridosso del ring, il “DOME” è quanto di più stupendo si possa aspirare sotto il profilo pugilistico.

Ed è qui che ormai il Maestro Burli e la Boxe Spoleto sono di casa e gli inglesi hanno imparato ad apprezzare la sportività e le capacita tecnico e tattiche degli atleti italiani e spoletini in particolare.

Dopo la conquista del Campionato d'Europa ad opera dell'altro atleta che ha fatto della palestra di Via Madonna di Lugo la sua casa, il peso massimo Gianluca Sirci, quando sale sul ring o attorno ad una scacchiera uno della Boxe Spoleto, gli inglesi sanno che non si scherza!

E così è successo anche questa volta.

Come dicevamo prima, l'atleta che era in programma sabato scorso per affrontare il paripeso inglese Tim Woolger era il peso mediomassimo Sergio Leveque di Ancona.

Che il capoluogo marchigiano non sia tanto vicino a Spoleto lo si sa ma questo non impedisce al bravo Leveque di allenarsi nella palestra di Via Madonna di Lugo.

Opposto al forte ed esperto avversario che aveva al suo attivo ben sette combattimenti di chess boxing, con sei vittorie ed una sconfitta, l'atleta allenato dal Maestro Burli ha messo in mostra tutta la sua competenza scacchistica ( è un aspirante Maestro) e la sua carica agonistica condita da una buona impostazione tecnico e tattica.

Di fronte ad una platea di centinaia e centinaia di tifosi che non smettevano un attimo di applaudire e sostenere il loro connazionale, con un arbitro cubano che certo non proteggeva l'Italiano, solo la bravura e la capacità del nostro atleta sono riuscite a fare breccia nella guardia del suo avversario.

Una altro bellissima vittoria quella conquistata alla quinta ripresa da Sergio Leveque, applauditissimo poi da tutti gli spettatori presenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!