I quattro alfieri del sodalizio spoletino che hanno preso parte dal 6 al'8 Novembre u.s. ai Campionati Interregionali riservati alla elite del pugilato olimpico 1° e 2° serie hanno ottenuto un brillantissimo risultato tanto da riportare una medaglia d'oro, due d'argento ed una di bronzo. Come dire tutti i pugili di Spoleto a medaglia.
Il peso leggero Cavazza Celeste nei pesi leggeri ( kg. 60) battendo in finale il più quotato Mancini di Macerata ha ottenuto un primo posto davvero entusiasmante. Il giovane atleta del Maestro Burli ha disputato uno dei migliori combattimenti della sua carriera riuscendo a contrastare il suo avversario, mettendo in mostre qualità a dir poco notevoli.
Il peso medio Francesco Venturi, dopo aver battuto nei quarti di finale Bracalente di Ascoli e nelle semifinali il perugino Sirci, è stato dichiarato sconfitto nella finalissima contro Bassi di Ascoli Piceno solo per un punto alla fine di un bellissimo combattimento. Un grande elogio per il Venturi che ha dato dimostrazione di una classe pugilistica davvero sopraffina. Nei super leggeri, il nostro Khadivi Dariush non è riuscito a superare in finale il suo antagonista solo a causa di “una serata storta”.
Forse a causa dell'emozione per l'importanza della posta in palio, forse per una tranquillità esagerata, non ha saputo in nessun caso mettere sul ring tutta la classe e la sua esperienza pugilistica conquistando comunque una prestigiosa medaglia d'argento.
Altro brillantissimo risultato quello ottenuto dal superwelter Francesco Cocciarelli che, alla sua prima esperienza in campo nazionale, dopo aver battuto nei quarti di finale l'Ascolano Tengattini ai punti, ha perso di stretta misura, ma meritatamente contro il più quotato Perugini di Fermo, poi vincitore del Torneo Nazionale. Per lui una medaglia di bronzo assolutamente meritata ed importante se si pensa che appunto il pugile della Boxe Spoleto era alla sua prima uscita in un Torneo così importante.
In conclusione un'altra grande affermazione della Boxe Spoleto che, oltre a raggiungere allori in campo professionistico, continua a dare grandi soddisfazioni agli sportivi spoletini anche tra i dilettanti oltre che tra i giovanissimi.