La Biblioteca Comunale si allaga di nuovo: l'acqua filtra dal soffitto e bagna i pavimenti - Tuttoggi.info

La Biblioteca Comunale si allaga di nuovo: l'acqua filtra dal soffitto e bagna i pavimenti

Redazione

La Biblioteca Comunale si allaga di nuovo: l'acqua filtra dal soffitto e bagna i pavimenti

Mar, 18/12/2012 - 18:31

Condividi su:


Quando la misura è colma, si ricorre alla 'protesta fai da te' ecco allora che una nostra lettrice ha deciso di inviarci una segnalazione di disagio direttamente dalla Biblioteca comunale di Foligno, allegando una dettagliata documentazione fotografica. Speriamo che chi di dovere veda e provveda, senza limitarsi – come spesso purtroppo accade – a far finte di non sapere, o – peggio ancora – a promettere senza mantenere. Ecco cosa ci ha scritto – a nome anche degli altri utenti – Eleonora Proietti: “un gocciolio di acqua scende frequentemente davanti agli scaffali dei libri del centro di studio folignate; un danno non solo per gli oggetti stessi, ma anche per gli studenti e frequentatori della biblioteca che, per entrare nella porta del bagno, rischiano di scivolare per le vere e proprie pozzanghere formatesi. Un episodio frequente quello dell'acqua che filtra in biblioteca – segnala – nell'agosto scorso è stata addirittura chiusa la parte sottostante al soffitto in vetro, nell'ala sinistra del piano terra della biblioteca, dove, dopo alcune forti precipitazioni, dalle giunture del soffitto pioveva, nel vero senso della parola, dell'acqua piovana. Il fatto è stato risolto con la pulizia della parte esterna del vetro, ricoperta da escrementi di piccioni.
Nell'edificio di Piazza del Grano ci sono segni sono evidenti sia sulle pareti che sui pavimenti; gli intonaci si sono sfaldati andando a macchiare le piastrelle, anche i tavoli da studio sono stati vittime dell'acqua, le macchie bianche di intonaco sono ancora visibili a distanza di mesi sulle loro superfici.
Una scorretta manutenzione – conclude la nota di segnalazione – è quello che suppongono i frequentatori della biblioteca, attenti, ogni giorno, a preservare e a mantenere incolume il loro posto di studio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!