Il patrimonio spoletino dell’Unesco diventa teatro di una piece diretta da Stefano Alleva e che trae ispirazione dalla fatica cinematografica del regista polacco Krzysztof Kieslowski. L’opera, Decalogo Parte I, Comandamenti da I a V si articola in cinque spettacoli teatrali compiuti in cui ogni comandamento ha un suo spazio, una sua forza e una sua influenza sulle relazioni umane. Perfetta la location di Sna Salvatore che ha fatto regalato alla città del Festival Dei Due Mondi, il riconoscimento di patrimonio mondiale dell’Umanità.
E così, a grande richiesta la numerosa compagnia salirà nuovamente sul palco allestito all’interno della Basilica di San Salvatore per la replica di Decalogo in programma per sabato 13 Luglio alle ore 21:00.
Soddisfazione per l’Associazione Italia Langobardorum che riunisce sette siti italiani divenuti patrimonio Unesco (tra cui Spoleto con San Salvatore e Campello con il Tempietto) e che solo qualche giorno fa a Roma ha presentato il film documentario L’Italia dei Longobardi.
La Basilica di San Salvatore e il Festival dei 2 Mondi. Arte nell’arte con il regista Stefano Alleva
Ven, 12/07/2013 - 21:09