Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

La Banda musicale di Spoleto ed il Coro dei Laudesi Umbri entusiasmano il pubblico del Teatro Nuovo

Domenica scorsa al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” si è tenuto da parte della Banda Musicale “Città di Spoleto”, unitamente al Coro Laudesi Umbri di Spoleto, un concerto che rimarrà a lungo nella memoria dei numerosi presenti.

Scroscianti applausi hanno accompagnato, in un Teatro completamente gremito in ogni ordine di posti, l’esibizione di questi due gruppi musicali che possono essere considerati un vanto per la città di Spoleto.
La Banda ancora una volta, con il tradizionale evento di santa Cecilia, ha più che degnamente onorato la patrona della musica regalando alla popolazione un concerto diretto magistralmente dal bravissimo maestro Angelo Silvio Rosati che ha saputo plasmare le voci, il coro e la banda in un’insieme di sonorità equilibrate e gradevoli. Cinquanta bandisti e venticinque coristi sono riusciti a entusiasmare la platea sin dal primo brano in programma: la marcia intitolata Spoleto. Molto apprezzati sono stati anche i brani Jesus Crhist Superstar, il medley dedicato al cantautore Zucchero e il frizzante medley dedicato alle musiche dei film di Bud Spencer e Terence Hill, che hanno chiuso la prima parte del programma.
Nella seconda parte sono entrate anche le voci ed è stato subito un successo con il medley C’era una volta l’operetta ove si sono distinti il soprano Loretta Carlini e il tenore Pierluigi Simeoni. Un successo personale lo ha riportato anche la solista Chiara Natalizi che ha interpretato, insieme al coro, il medley Moment for Morricone.
Alla fine ancora applausi e richiesta di bis per tre brani di Giuseppe Verdi: Va pensiero, l’Inno e la marcia trionfale dell’Aida e il Brindisi della Traviata che hanno concluso l’interessante concerto di santa Cecilia.
A tutti va rivolto un grazie per l’impegno profuso a dimostrazione che quando si riesce a unire le forze e a lavorare in sinergia si possono ottenere grandi risultati.