La "banda dei comuni" colpisce ancora, furto a Scheggino / Indagini ai carabinieri - Tuttoggi.info

La “banda dei comuni” colpisce ancora, furto a Scheggino / Indagini ai carabinieri

Redazione

La “banda dei comuni” colpisce ancora, furto a Scheggino / Indagini ai carabinieri

Sab, 16/11/2013 - 11:32

Condividi su:


Furto questa notte al Comune di Scheggino, in provincia di Perugia. A due settimane di distanza da quello compiuto a Monteleone di Spoleto, sempre in Valnerina, i soliti ignoti si sono introdotti nei locali del municipio del sindaco Carlo Valentini. A scoprire il fatto è stata la polizia municipale che ha avvisato il primo cittadino. Difficile al momento quantificare i danni (il sindaco ha richiamato in servizio tutti i dipendenti per accertare cosa manca), che vengono al momento definiti di ‘modesto valore’. Di certo si tratta di uno o più soggetti ben attrezzati per lo scasso: i ladri, dopo essersi introdotti da una finestra, hanno forzato un armadio blindato (a Monteleone accadde la stessa cosa con una cassaforte) portando via la cassetta dei soldi degli utenti che usufruiscono della fontanella pubblica di acqua minerale. E' andato invece a vuoto il 'colpo' agli uffici della Asl, che si trovan a pochi metri dal palazzo municipale. I pc non sono stati toccati ma è ancora troppo presto per fare una stima precisa del danno subito. Sul posto sono già intervenuti i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Norcia cui sono affidate le indagini.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!