Categorie: Spoleto Sport

L' A.S. VOLLEY SPOLETO PROMUOVE IL MINIVOLLEY (Guarda chi c'era)

Festa grande domenica 4 maggio per gli oltre 200 bambini accorsi al consueto appuntamento annuale organizzato dall'A.S. Volley Spoleto, il torneo regionale di minivolley, giunto quest'anno alla sua quattordicesima edizione.

I piccoli pallavolisti, di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e suddivisi tra palla rilanciata, mini e superminivolley, hanno vissuto con grande ilarità ed impegno le gare che li hanno visti protagonisti nell'area verde della Palestra Pianciani, per la gioia di genitori e parenti sempre a bordo campo con la macchina fotografica in mano.

Oltre alle Società umbre intervenute, e per la precisione Pallavolo Spello, Fantasy Volley Valtopina, A.S. Vis Foligno, Amerina Pallavolo, U.S. Fiamenga, Colleluna Volley, la Pallavolo Sigillo e la Bosico Terni, novità di quest'anno la partecipazione all'evento di circa 100 bambini provenienti dalle scuole in cui gli allenatori dell'A.S. Volley Spoleto svolgono lezioni di pallavolo da ottobre, a titolo meramente gratuito: S.Giovanni di Baiano, Villa Redenta, Le Corone e Baiano tra le scuole primarie e la “Pascoli” di S.Giacomo con la “Pianciani-Manzoni” tra le medie.

L'adesione in massa degli alunni insieme a quella dei bambini/e che frequentano entusiasticamente i corsi di pallavolo in Società è un'ulteriore conferma del successo della Volley Spoleto non solo nell'attività agonistica, con le sue 5 squadre di U12, U13, U14, U16 e II divisione (ormai I divisione dopo la promozione conquistata!), ma anche in quella propedeutica del baby e minivolley.

Nella fattispecie, la giornata di domenica è stata di grande soddisfazione per lo staff dirigenziale perché si è potuta avvalere dello spontaneo coinvolgimento sia di tutte le ragazze più grandi, che hanno indossato per qualche ora i panni di allenatori ed arbitri, sia di numerosi genitori che si sono prestati per l'allestimento dei campi e del buffet, presso il punto ristoro e al braciere.

Un'occasione per stare insieme, in cui davvero non conta vincere a tutti i costi ma divertirsi facendo nuove amicizie.

Tutti i bambini partecipanti quanto le Società esterne sono stati premiati al cospetto dell'Assessore allo Sport del Comune di Spoleto, Gilberto Stella, che si è complimentato per l'organizzazione di un evento si simile portata.

La premiazione finale è stata la migliore occasione per rivolgere il più caloroso “in bocca al lupo” alla squadra di Under 12 per un prosieguo nel campionato ricco di soddisfazioni dopo l'accesso alle fasi finali.

Il Presidente Mauro Storri ha inoltre annunciato orgogliosamente la prossima manifestazione organizzata dall'A.S. Volley Spoleto, in programma al Palarota per la mattina del 12 maggio: si tratterà di un altro grande torneo di minivolley pensato per le scuole a chiusura e coronamento dell'attività proficuamente svolta e apprezzatissima da docenti, presidi e direttrici del II e del III circolo didattico.

Come da tradizione, nel pomeriggio hanno avuto luogo amichevoli per le squadre superiori di fronte al folto pubblico dei genitori e di numerosi bambini che dopo aver pranzato tutti insieme hanno scelto di rimanere per sostenere le proprie beniamine.