Kim elogia i suoi soldati in Russia, poi attacca gli alti funzionari del partito - Tuttoggi.info

Kim elogia i suoi soldati in Russia, poi attacca gli alti funzionari del partito

tecnical

Kim elogia i suoi soldati in Russia, poi attacca gli alti funzionari del partito

Ven, 12/12/2025 - 10:03

Condividi su:


(Adnkronos) – Kim Jong Un ha elogiato l’impegno dei soldati nordcoreani che hanno combattuto a fianco delle truppe russe contro l’Ucraina. Questi soldati – ha dichiarato, nel corso di una riunione del partito – “hanno mostrato al mondo il prestigio del nostro esercito e del nostro Stato… un vero difensore della giustizia internazionale”, ha affermato il leader, citato dalla Kcna. Secondo stime elaborate dalla Corea del sud, almeno 600 soldati nordcoreani sono morti combattendo contro le forze di Kiev. Diverse migliaia di militari sono inoltre rimasti feriti. 

Nella stessa riunione, Kim si è scagliato contro alti esponenti dell’apparato statale per le loro ‘cattive pratiche’, denunciando “il punto di vista ideologico errato di alcuni quadri dirigenti e alti responsabili”, ha riferito l’agenzia nordcoreana. A loro Kim ha chiesto di dimostrare “maggiore fiducia” e più “coraggio” rispetto “al futuro della nostra causa e della nostra lotta”. 

Secondo l’agenzia, il Partito dei Lavoratori della Corea ha segnalato recenti “deviazioni” nella disciplina – un eufemismo comunemente usato per riferirsi a casi di corruzione. I media statali non hanno fornito ulteriori dettagli. Queste “cattive pratiche devono essere corrette”, ha sottolineato il leader.  

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!