KATH MAINLAND, DIRETTRICE DEL FRINGE FESTIVAL DI EDIMBURGO A SPOLETO - Tuttoggi.info

KATH MAINLAND, DIRETTRICE DEL FRINGE FESTIVAL DI EDIMBURGO A SPOLETO

Redazione

KATH MAINLAND, DIRETTRICE DEL FRINGE FESTIVAL DI EDIMBURGO A SPOLETO

Mar, 15/02/2011 - 18:21

Condividi su:


Dopo le anticipazioni fornite nei giorni scorsi dall'assessore alla cultura Vincenzo Cerami, l'amministrazione comunale conferma la presenza a Spoleto (4 – 6 maggio) della direttrice del Fringe Festival di Edimburgo Kath Mainland.

“Non posso che congratularmi con l'assessore Cerami – ha dichiarato il sindaco Daniele Benedetti – La possibilità di avviare un rapporto con uno dei più importanti e conosciuti festival europei conferma che la città di Spoleto rimane un riferimento di grande valore nel panorama artistico e culturale internazionale ed europeo”.

“In questo percorso di rilancio – ha aggiunto Benedetti – non possiamo dimenticare il valore dell'apporto di un uomo di cultura come Vincenzo Cerami, figura che dovrebbe spingere tutti ad una costante e fattiva collaborazione a favore della nostra città”.

Kath Mainland è nata nel 1969 a Orkney.

Ha studiato letteratura inglese presso l'Università di Glasgow ed ha conseguito un diploma di contabilità a Strathclyde. La sua esperienza lavorativa al Fringe inizia nel 1991 in qualità di assistente amministrativo. Negli anni ha continuato a lavorare con i maggiori festival scozzesi ed è divenuta in seguito direttore amministrativo dell'Edinburgh International Book Festival. Nel febbraio del 2009 è stata nominata direttore generale del Fringe.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!