Categorie: Dolce vita Spoleto

KATE MOSS, SFUGGITA AL GOSSIP DI SAINT TROPEZ, RIAPPARE A SPOLETO CON LA FIGLIA LILA: SARA’ LA TESTIMONE DI NOZZE DI JESS HALLET E PIETRO BIRINDELLI. C’E’ ANCHE GEORGIA JAGGER, LA FIGLIA DI MIKE. ACQUAIURA CAPITALE DELLA MODA

di Carlo Ceraso

Se sei bella, è già difficile passar inosservata. Se poi sei anche famosa, la cosa diventa pressochè impossibile. E’ il destino a cui devono sottostare tutti i vip, nessuno escluso. Figurarsi poi se ti chiami Kate Moss, la top model inglese che da martedì scorso è stata a più riprese notata (e ammirata) per le vie del centro storico. Nessun mistero intorno alla sua presenza. La 35enne sarà la testimone di nozze di Jess Hallett, già manager della Storm Model Management (clicca qui), e del noto fotografo italiano Pietro Birindelli. Di loro si era interessata lo scorso mese la stampa inglese dopo il party, una sorta di addio al nubilato, che la Moss aveva dato a bordo di uno yacht in onore della sua amica Jess. A mandar di traverso la serata ci aveva pensato l’assistente della modella che, sperando di far cosa gradita alle ospiti, ad un certo punto della traversata sul Tamigi, aveva a sorpresa fatto salire a bordo due stripper vestiti da poliziotti. Ma torniamo alle cronache locali.

Abbandonata dunque Saint Tropez – dove i paparazzi l’avevano pizzicata a farsi una canna insieme alla popstar Lily Allen – e dopo una puntatina a Marina di Castagneto, Kate ha così raggiunto la ben più tranquilla Spoleto. O meglio, la frazione di Acquaiura, nei pressi del Valico della Somma, ospite di Andrea Ettorre, il figlio del compianto Paolo (fondatore della Saatchi & Saatchi) che qui era solito ritirarsi d’estate con la famiglia. Nessuna traccia, almeno fino a questa sera, del compagno della modella, il chitarrista dei The Kills, Jamie Hince. Con la Moss, invece, c’è sempre la figlia di 6 anni, Lila Grace, e la sua tata. E una guardia del corpo che non le perde mai di vista.

A zonzo per la City – in centro storico l’hanno vista un po’ dappertutto. Ora al Ristorante Canasta dove ha chiesto un pezzo di pizza, con il malcapitato Adelmo Santini che, senza riconoscerla, ha gentilmente declinato la richiesta (lui la pizza, al massimo, la fa su ordinazione e solo per i clienti più affezionati). Ora in Piazza Duomo dove Kate si è informata sulla Maratona di Danza che avrebbe voluto vedere, se non fosse per il suo accompagnatore che si è detto invece contrario all’idea. Per due sere consecutive ha invece cenato alla Casina dell’Ippocastano. C’è chi giura che ha preso parte ad un blindatissimo party tenutosi nella suggestiva cornice dell’Eremo delle Grazie, la residenza d’epoca già cara a Michelangelo. Chi l’ha vista pranzare a Il Capanno, il ristorante di Torrecola dove mamma Angela prepara ancora i piatti tipici secondo tradizione. Impossibile trovar conferme. Nonostante le tante testimonianze, i titolari degli esercizi si trincerano dietro privacy. E’ così per Valeria Lalli, titolare dell’Eremo (clicca qui) raggiunta telefonicamente: “mi spiace non possiamo dare informazioni sui nostri ospiti”. Più o meno identica la risposta di Mauro Rastelli de Il Capanno (qui): “non so, sì in questi giorni c’è stata qualche bella ragazza a pranzo, ma come tante altre volte. Kate Moss? Non mi pare”. Lei intanto si rilassa fra i boschi, difficilmente alla ricerca del silenzio francescano. E guarda al lancio della collezione che ha disegnato per la Topshop (di cui è anche testimonial) e che uscirà nei negozi autorizzati il prossimo 31 agosto. Nonostante gli eccessi, che l’hanno vista coinvolta anche in vicende di droga, è un’età che per la moda è considerata alquanto avanzata, la Moss rimane una icona.

Kate e le altre – ma non è l’unica bellezza che circola in questi giorni per il comprensorio. Stasera, a bordo di una Range con targa inglese, è stata vista Georgia Jagger, la terza dei quattro figli di Mike e Jerry Hall. Chi non la ricorda testmonial del marchio “Hudson Jeans” dove somigliava in tutto e per tutto alla diva Brigitte Bardot. Ma non è che una delle diverse modelle che, com’era immaginabile, prenderanno parte al matrimonio di Jess. Non è da escludersi l’arrivo nelle prossime ore di Cindy Crawford e Emma Watson, due delle stelle della Storm, recentemente acquisita da Simon Fuller, il manager di Annie Lennox (lo è stato anche delle Spice Girl nel loro momento d’oro) come di David e Victoria Beckam.

Acquaiura capitale della moda – per un giorno dunque, sabato prossimo, Acquaiura si trasformerà nella capitale del jet set internazionale. Non è la prima volta però. Già a giugno scorso, in occasione sempre di un matrimonio, erano stati notati fra gli invitati l’industriale Diego della Valle e il presentatore Jerry Scotti. Hallett e Birindelli si sposeranno in chiesa secondo il rito cattolico: a celebrare il rito nuziale sarà monsignor Eugenio Bartoli, il responsabile del noto Centro Don Guerrino Rota per il recupero dalle tossicodipendenze. Una cerimonia alla quale seguirà, a quanto appreso da Tuttogi.info, un party per 300 invitati. La metà dei quali, già da domani sera soggiornerà nella città del festival dove sembra sia stato prenotato un intero hotel.

Spoleto sogna – Tante bellezze insieme, in giro per Spoleto, non si erano mai viste. Forse neanche ai tempi d’oro del Festival dei due Mondi, quando la vera Brigitte Bardot attraversava con nonchalance Piazza Duomo. Certo è che il matrimonio-evento ha risvegliato la città. Per dirla alla Guccini “…la città addormentata non era mai stata così tanto bella”.

Ultimi articoli correlati

KATE MOSS A SPOLETO: IMPAZZA IL GOSSIP, DA MARIECLAIRE A INSTYLE E HELLOMAGAZINE. ALLE NOZZE BIRINDELLI-HALLETT MARIO TESTINO E GEORGIA JAGGER. TUTTOGGI.INFO SU IL TEMPO E DAGOSPIA.IT (Scoop TO®: tutte le photo e il video delle nozze dell'anno)

KATE MOSS A SPOLETO: ECCO LE FOTO DELLE NOZZE HALLETT-BIRINDELLI. FRA GLI OSPITI GEORGIA JAGGER E MARIO TESTINO. LA TOP MODEL BRINDA CON LA GRAPPA. A TORRECOLA MAURIZIO SORGE…L’ANTI-CORONA (Foto Tuttoggi.info®)

KATE MOSS E GEORGIA JAGGER A SPOLETO. LE TOP MODEL SI RITROVANO AD ACQUAIURA PER IL MATRIMONIO HALLETT-BIRINDELLI. FERVONO I PREPARATIVI (Photo – guarda la Chiesa e l’arrivo del catering)