Categorie: Dolce vita Spoleto

KATE MOSS E GEORGIA JAGGER A SPOLETO. LE TOP MODEL SI RITROVANO AD ACQUAIURA PER IL MATRIMONIO HALLETT-BIRINDELLI. FERVONO I PREPARATIVI (Photo – guarda la Chiesa e l’arrivo del catering)

di Carlo Ceraso

Ad Acquaiura ormai non ci vive più nessuno. Almeno stabilmente. Qualche movimento di auto lo puoi registrare in estate, fra gli ospiti del ‘Borgo’, la suggestiva struttura ricettiva recentemente ristrutturata, e fra quei pochi che hanno la casetta per le vacanze. D’inverno le cose cambiano. Un po’ per l’altitudine (poco inferiore ai 700 metri s.l.m.), più ancora perchè non tutte le strade sono asfaltate. Per incontrare il primo centro cittadino, degno di tal nome, bisogna fare 9,6 chilometri di strada semimontana, il famoso Valico della Somma, la via principale per arrivare a Spoleto.

Per trovare qualche anima bisogna fare qualche centinaio di metri e arrivare a Torrecola, frazione della città del festival. Dire che qui si conoscono tutti è riduttivo. Sono appena 11 i residenti, meno di una squada di calcio; i più giovani se ne son andati in città e tornano solo per motivi affettivi. Non sono abituati alle telecamere e ai paparazzi. E neanche li vorrebbero. Qui, il massimo del clamore lo si raggiunse una decine di anni fa quando una bionda signora, già avanti con gli anni, decise di sistemare il proprio camper a valle per svolgere il mestiere più antico del mondo. Un po’ di pettegolezzi ma null’altro. E’ gente pacifica e tranquilla quella di Torrecola.

Sapere che qui dormono da qualche giorno top model del calibro di Kate Moss e Georgia Jagger neanche li disturba. “Ma chi sono?” dice una vecchina. “Sì qualche bella figliola è passata, son andate in chiesa ma se fanno le modelle non lo so proprio. Di sicuro son tanto magre, figlio mio…”. Già, da queste parti l’arte culinaria mal si addice alle ferre diete che impone il mondo delle passerelle.

Intanto fervono i preparativi per il matrimonio di Jess Hallett, l’amica del cuore di Kate e già manager della Storm Model Management, una delle agenzie più importanti al mondo, e il noto fotografo italiano Pietro Birindelli.

Sicuramente speravano di mantener riservata la notizia, ma le incursioni a Spoleto di Kate hanno infranto il silenzio che era stato creato intorno all’evento. Il ‘sì’ è atteso per domani nella chiesetta di Torrecola (quella di Acquaiura non sarebbe disponibile per alcune lesioni inferte dal terremoto del 1997) quando alcune delle più belle modelle del pianeta si ritroveranno a festeggiare la loro manager Jess. Intanto fervono i prepartivi per la festa che seguirà il rito religioso, officiato da monsignor Eugenio Bartoli. Il party si dovrebbe tenere a casa degli Ettorre dove nel primissimo pomeriggio sono arrivati gli uomini del catering. Hanno scaricato diversi tavoli, sedie, casse di piatti e bicchieri: troppi per una semplice cena. I bene informati giurano che a organizzare il brindisi e la cena sarà Mario Meriggioli, uno che di eventi se ne intende. A Spoleto per stasera sono attesi altri ospiti che domani prenderanno parte al matrimonio.

Acquaiura e Torrecola intanto si godono il loro momento di gloria. Non troppo, però.

(Foto Car.Van. e Chi.Fa.)

Ultimi articoli correlati

KATE MOSS A SPOLETO: IMPAZZA IL GOSSIP, DA MARIECLAIRE A INSTYLE E HELLOMAGAZINE. ALLE NOZZE BIRINDELLI-HALLETT MARIO TESTINO E GEORGIA JAGGER. TUTTOGGI.INFO SU IL TEMPO E DAGOSPIA.IT (Scoop TO®: tutte le photo e il video delle nozze dell'anno)

KATE MOSS A SPOLETO: ECCO LE FOTO DELLE NOZZE HALLETT-BIRINDELLI. FRA GLI OSPITI GEORGIA JAGGER E MARIO TESTINO. LA TOP MODEL BRINDA CON LA GRAPPA. A TORRECOLA MAURIZIO SORGE…L’ANTI-CORONA (Foto Tuttoggi.info®)

Articolo precedente

KATE MOSS, SFUGGITA AL GOSSIP DI SAINT TROPEZ, RIAPPARE A SPOLETO CON LA FIGLIA LILA GRACE: SARA’ LA TESTIMONE DI NOZZE DI JESS HALLET E PIETRO BIRINDELLI. C’E’ ANCHE GEORGIA JAGGER, LA FIGLIA DI MIKE. ACQUAIURA CAPITALE DELLA MODA (Foto)

VAI ALLA HOME PAGE