Grande risultato e grandissime emozioni al 2° Trofeo Hagakure svoltosi domenica 12 maggio presso il palasport di Ponte Naia di Todi (PG), numeri da competizione ad alto livello, 19 in totale le società partecipanti con circa 238 iscrizioni totali di atleti provenienti da 5 regioni italiane: Umbria, Marche, Lazio, Toscana e Veneto.
La mattina si sono svolte le gare di kata dai Samurai (5-7) anni ai Master over 35 il clou la finale senior vinta da Filippo Previato (Rovigo) contro Catino Luigi (Cus Perugia). E' stata si una gara amichevole , ma con un alto tasso tecnico. Nel pomeriggio lo spettacolo dei combattimenti. Bel confronto tra le varie società e i ragazzi visti sul tatami fanno ben sperare per il futuro del karate Umbro. Su tutte le competizioni la gara di Kumite a Squadre over 18 (3 elementi per squadra) che ha visto prevalere la società Hagakure sulle 6 iscritte, questa la classifica:
1) Hagakure Perugia Karate (Giacomo Antonelli, Lodovico Leschi, Alessandro Trastulli)
2) Cus Perugia
3) Yamaguchi Karate Tavernelle
3) Guazzaroni Orte
Da sottolineare che la gara sin dal mattino è filata via liscia nel rispetto degli orari previsti e soprattutto senza nessun infortunio rilevante. “Un grazie sentito a tutte le società,gli atleti, i tecnici, gli arbitri e i genitori, ma soprattutto un grazie a tutto lo staff Hagakure. Senza esagerare, sapendo che c'è sempre da migliorare, abbiamo organizzato una gran bella gara. Grazie a tutti!” dichiara il M° Rossano Rubicondi dell’ Hagakure Perugia Karate. L’Hagakure Perugia Karate oltre ad essersi aggiudicata la gara di kumite a squadre è salita sul gradino più alto del podio anche nella classifica per società:
1) Hagakure Perugia Karate di Todi
2) Cus Perugia
3) Nippon Kai Terni
4) Yamaguchi Karate Tavernelle
5) Master Academy Perugia
La stagione non finisce qui, fra due settimane andranno di scena i Campionati Nazionali Universitari che vedranno in scena Giacomo Antonelli nella categoria -76 kg di kumite nella città di Cassino.