Categorie: Sport Terni

Karate Calzola Terni campione d'Italia

Con 10 medaglie d’oro, 12 medaglie d’argento e 7 di bronzo la società Karate Calzola si è imposta, di fronte a circa 1600 persone tra atleti, tecnici e pubblico, al 6° Campionato Italiano e Coppa Italia di Karate, federazione FIK, tenutosi a Terni presso il Palatennistavolo sabato 9 e domenica 10 marzo.

Porta bene quindi il “fattore casa” all’affermata società ternana che, di concerto col Comitato Regionale Umbria, si è impegnata, oltre che all’allenamento e alla preparazione atletica dei ragazzi, anche all’organizzazione di questo importante evento che da tre anni non faceva tappa a Terni.

A consegnare il prestigioso trofeo nelle mani dei Maestri Andrea e Lorenzo Calzola sono stati direttamente il Presidente della Federazione Italiana Karate Daniele Lazzarini, il Direttore tecnico della nazionale italiana Roberto De Luca e il Presidente del Comitato Regionale Umbria Alessandro Cecchini.

Sui indicazione del Presidente del Coni regionale, gen. Domenico Ignozza, durante l’evento è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del tragico evento del 6 marzo a Perugia, dove hanno perso la vita due impiegate della Regione Umbria.

Di seguito, le medaglie d’oro conquistate rispettivamente nella Coppa Italia e ai Campionati Italiani:

Medaglie d'oro Coppa Italia: Bellini Filippo categ. (ragazzi ) kata; Ben-Ali' Samir categ (esordienti) kumite; Giovannetti Gianfilippo categ. (cadetti) kumite; Rossi Federica categ. (cadetti) kata; Aurisicchio Sonia categ. (master) kata.

Medaglie d'oro Campionati Italiani: Lazzari Lucrezia categ. (ragazzi) kata; Lazzari Lucrezia categ. (ragazzi) kumite; Lazzari Jacopo categ.(speranze) kumite; Babini Jessica categ,(cadetti) kumite; Trombetti Leonardo categ.(juniores) kumite.

“Siamo molti soddisfatti dei risultati raggiunti – spiega Lorenzo Calzola – che confermano come il duro e positivo lavoro svolto sino ad oggi stia dando buoni frutti. Naturalmente, non dobbiamo crogiolarci sugli allori e siamo già pronti alla sfida del Gran Prix di Napoli del 13 e 14 aprile prossimi, una gara nazionale di assoluto livello che assegnerà punteggio per l’ accesso ai campionati mondiali IKU che si terranno in Slovenia a giugno”.