Categorie: Sport Terni

Karate Calzola Terni apre nuova sede al San Valentino Sporting Club

E’ ripresa già dai primi di settembre l’attività agonistica e di formazione della società Karate Calzola che, in questa stagione punta a confermarsi ai vertici italiani di questo sport e, possibilmente, ad arricchire l’imponente palmares con nuovi successi ed affermazioni. Solo nell’ultimo anno infatti ha portato a casa nelle gare e nei tornei nazionali ed internazionali 10 medaglie d’oro e 2 d’argento. Il palmares complessivo della società, che oggi conta decine e decine di atleti e tesserati, è di 25 medaglie a livello mondiale, 24 a livello europeo, 59 titoli italiani individuali e 13 titoli italiani a squadre.

Numeri che hanno imposto al Karate Calzola di farsi letteralmente “in quattro”, cioè di aprire una nuova sede a Terni; infatti da quest’anno, oltre alle storiche sedi di Todi al Circolo Rossini di Ponte Rio, Spoleto presso la Chiesa del Sacro Cuore, Terni presso la Palestra Tonic, è stata inaugurata la seconda location ternana presso la Palestra San Valentino Sporting Club.

“Si tratta di un passo necessario – spiega il maestro Lorenzo Calzola – per soddisfare tutte le richieste che ci arrivano e per offrire un servizio migliore. Voglio ringraziare sentitamente la Palestra San Valentino Sporting Club per il prezioso supporto che ci fornisce”.

Intanto il Karate Calzola è già alle prese con i primi impegni nazionali: il 15 settembre ad Acquasparta ci sarà il raduno azzurri cadetti juniores al quale prenderanno parte Leonardo Trombetti per il kumite (combattimento) e Diego Meoni per il kata (forme). Ad ottobre inoltre inizia il campionato del mondo cadetti juniores di wufk a Novi Sad in Serbia mentre a Roma a novembre parte il 9° world championship for clubs dove il Karate Calzola lo scorso anno si è classificato al secondo posto.