Tornano con sei medaglie al collo gli atleti della società Karate Calzola Jessica Babini, Gianfilippo Giovanetti e Tommaso Mearelli, protagonisti nel weekend appena trascorso, nei Campionati Mondiali di Karate Wukf riservati ai Children, ai Cadetti e Juniores, svoltisi a Szczecin (Polonia).
I tre atleti hanno fornito un contributo importante alla Nazionale Italiana di categoria, permettendole di conquistare cinque podi mondiali, tre individuali e due di squadra.
“Non è facile conquistare una medaglia ad una manifestazione mondiale di questo livello – ha dichiarato il Coordinatore e Selezionatore della Nazionale Italiana Fekam, Maestro Lorenzo Calzola – soprattutto in una competizione che ha visto l’iscrizione di oltre 1660 atleti in rappresentanza di 36 nazioni e 44 Federazioni. Questo rende l’impresa della nazionale e dei miei ragazzi ancora più importante e di prestigio.
Ecco i podi nel dettaglio:
Categoria Cadette Kumite Kg -50: Jessica Babini, conquista due medaglie d’oro: una nella categoria Cadette –50 Kg. e una nella categoria “Best of the Best”.
Categoria cadetti Kumite: Gianfilippo Giovanetti, conquista due medaglie di bronzo: una individuale e una a squadre.
Categoria Juniores Kumite: Tommaso Mearelli, conquista due medaglie di bronzo: una nella squadra sanbon e una nella squadra rotation.