Si tinge con i colori ternani la Nazionale Italiana di Karate. La Federazione Italiana Karate (Fik) ha infatti convocato quattro atleti per la squadra maschile e due provengono dal Gruppo Karate Calzola Terni: Emanuele Barcaroli e Davide Milletti.
La convocazione è valida per il Torneo Internazionale Wufk a tappe (specialità Kumite Rotation, riservato a cinque nazioni: Italia, Romania, Ucraina, Inghilterra e Belgio) che si svolgerà il 4 marzo 2012 (dopodomani) a Herstal, in Belgio.
Metà nazionale italiana, dunque, è rappresentata da atleti del Karate Calzola: un risultato senza precedenti per il gruppo ternano che ormai da tempo si è affermato sulla scena nazionale.
La doppia convocazione nasce dai risultati straordinari ottenuti soprattutto nell’ultimo anno nelle competizioni nazionali, europee e nelle relative qualificazioni.
“Sono orgoglioso e soddisfatto dei miei ragazzi – afferma il maestro Lorenzo Calzola che per altro è stato convocato in Nazionale come coach – ma come dico sempre non dobbiamo crogiolarci sugli allori. Questi risultati sono frutto di tecnica, sacrifici, impegno e passione. Dobbiamo proseguire su questa strada e non mollare mai. La trasferta belga sarà durissima perché ci confronteremo con atleti internazionali di grande esperienza e calibro. Una sfida che ci appassiona e ci esalta”.