Juve-Psv 3-1, show bianconero in Champions League - Tuttoggi.info

Juve-Psv 3-1, show bianconero in Champions League

tecnical

Juve-Psv 3-1, show bianconero in Champions League

Mar, 17/09/2024 - 21:03

Condividi su:


(Adnkronos) - La Juventus batte il Psv Eindhoven per 3-1 oggi nel match di esordio nella Champions League 2024-2025. I bianconeri di Thiago Motta superano gli olandesi con una prestazione eccellente e si impongono con i gol di Yildiz (21'), McKennie (27') e Gonzalez (52'). In pieno recupero gol olandese con Saibari (93'). 

 

Motta schiera Di Gregorio in porta e Mckennie a centrocampo, al posto di Perin e Douglas Luiz, rispetto alla formazione impiegata in campionato a Empoli. Avanti ancora Yildiz e Nico Gonzalez sulle fasce con Koopmeiners al centro con Locatelli. Dall'altra parte Bosz, avendo out per infortunio Lozano, ha inserito Tillman in avanti con De Jong e Bakayoko. A centrocampo c'è Til, mentre solo panchina per l'ex giallorosso Karsdorp. 

La Juve parte bene e al 5' Kalulu prova l'imbucata per Nico Gonzalez, ma è decisivo l'intervento di Flamingo. Dopo alcuni minuti di studio la Juve affonda. Al 21' i bianconeri passano con il gioiello del numero 10 bianconero che riceve palla, rientra sul destro e lascia partire una conclusione che si infila precisa all'incrocio dei pali per l'1-0 firmato Yildiz.  

Il giovane turco mette a segno il primo gol della nuova Champions diventando inoltre il più giovane juventino ad andare in gol nella competizione all'età di 19 anni e 136 giorni. Yildiz supera così il record detenuto da Alex Del Piero, a segno per la prima volta in Champions a 20 anni e 308 giorni contro il Borussia Dortmund. 

Al 24' spunto di Koopmeiners e cross per McKennie che, da posizione ravvicinata, non riesce a battere Drommel. L'americano però si rifà poco dopo: al 28' Nico Gonzalez serve in area ancora McKennie che conclude con precisione per il 2-0. Poco prima Koopmeiners aveva sfiora il gol con una conclusione al volo da posizione ravvicinata. 

Gli olandesi non reagiscono e i bianconeri controllano la gara senza problemi fino all'intervallo. Ad inizio ripresa la Juve cala il tris: al 52' Vlahovic in ripartenza pesca Nico Gonzalez in area con l'argentino che tutto solo davanti al portiere, stoppa e batte Drommel per il 3-0. La squadra bianconera non sembra volersi fermare con Vlahovic che prova a segnare e al 66' prova la conclusione di mancino dalla distanza senza fortuna. Thiago Motta cambia e inserisce in successione prima Danilo e Khéphren Thuram e poi Fagioli, Weah e Douglas Luiz. 

All'83' altra grande occasione per Vlahovic che da solo davanti al portiere non riesce a firmare il poker. Disattenzione della difesa bianconera nel finale e rete al 93' del Psv con Saibari Ben El Basra che chiude la gara 3-1. 

 

(Adnkronos) – La Juventus batte il Psv Eindhoven per 3-1 oggi nel match di esordio nella Champions League 2024-2025. I bianconeri di Thiago Motta superano gli olandesi con una prestazione eccellente e si impongono con i gol di Yildiz (21′), McKennie (27′) e Gonzalez (52′). In pieno recupero gol olandese con Saibari (93′). 

 

Motta schiera Di Gregorio in porta e Mckennie a centrocampo, al posto di Perin e Douglas Luiz, rispetto alla formazione impiegata in campionato a Empoli. Avanti ancora Yildiz e Nico Gonzalez sulle fasce con Koopmeiners al centro con Locatelli. Dall’altra parte Bosz, avendo out per infortunio Lozano, ha inserito Tillman in avanti con De Jong e Bakayoko. A centrocampo c’è Til, mentre solo panchina per l’ex giallorosso Karsdorp. 

La Juve parte bene e al 5′ Kalulu prova l’imbucata per Nico Gonzalez, ma è decisivo l’intervento di Flamingo. Dopo alcuni minuti di studio la Juve affonda. Al 21′ i bianconeri passano con il gioiello del numero 10 bianconero che riceve palla, rientra sul destro e lascia partire una conclusione che si infila precisa all’incrocio dei pali per l’1-0 firmato Yildiz.  

Il giovane turco mette a segno il primo gol della nuova Champions diventando inoltre il più giovane juventino ad andare in gol nella competizione all’età di 19 anni e 136 giorni. Yildiz supera così il record detenuto da Alex Del Piero, a segno per la prima volta in Champions a 20 anni e 308 giorni contro il Borussia Dortmund. 

Al 24′ spunto di Koopmeiners e cross per McKennie che, da posizione ravvicinata, non riesce a battere Drommel. L’americano però si rifà poco dopo: al 28′ Nico Gonzalez serve in area ancora McKennie che conclude con precisione per il 2-0. Poco prima Koopmeiners aveva sfiora il gol con una conclusione al volo da posizione ravvicinata. 

Gli olandesi non reagiscono e i bianconeri controllano la gara senza problemi fino all’intervallo. Ad inizio ripresa la Juve cala il tris: al 52′ Vlahovic in ripartenza pesca Nico Gonzalez in area con l’argentino che tutto solo davanti al portiere, stoppa e batte Drommel per il 3-0. La squadra bianconera non sembra volersi fermare con Vlahovic che prova a segnare e al 66′ prova la conclusione di mancino dalla distanza senza fortuna. Thiago Motta cambia e inserisce in successione prima Danilo e Khéphren Thuram e poi Fagioli, Weah e Douglas Luiz. 

All’83’ altra grande occasione per Vlahovic che da solo davanti al portiere non riesce a firmare il poker. Disattenzione della difesa bianconera nel finale e rete al 93′ del Psv con Saibari Ben El Basra che chiude la gara 3-1. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!