Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

Judo, Rappresentativa Umbra in grande spolvero al Trofeo Città di Murata

Una trasferta fruttuosa quella della Rappresentativa Umbra di Judo della Fijlkam, che se ne è tornata domenica dalla trasferta del Trofeo Città di Murata (Padova) con ben nove medaglie, di cui una d’oro e otto di bronzo. Sedici gli atleti selezionati tra i migliori Esordienti B e Cadetti di tutta la nostra regione, che seguiti dai tecnici regionali Dario Dionisi e Celestino Magnini non hanno affatto sfigurato tra i seicento iscritti provenienti da tutto lo stivale, ma anche dall’estero. Su tutti ha spiccato l’oro di Francesco Pragliola, nella categoria -81 kg Es.B, nella stessa categoria di età sono poi arrivati i bronzi di Igerta Kalcista nei -40 kg, di Miriam Cederna nei -48 kg, di Pino Suaerz nei -45 kg, di Marsilio Fiorucci nei -66 kg e di Giacomo Graziani nei -73 kg.

Tre i bronzi anche nella classe cadetti con Lorenzo Favaroni nei -50 kg, Francesco Malatesta -55 kg e Lenin Mosquera Ruiz nei -73 kg. Buone anche le prestazioni di Gloria Giacomucci ed Eleonora Gini nei -48 kg e nei -57 kg che hanno chiuso al quinto posto, settima piazza per Andrea Berettoni nei -45 kg. Nella spedizione erano presenti anche Gudeta Colonna, Michele Fidati, Nicolò Vescera e Alessandro Giommi, le cui prestazioni non sono state fortunate, ma hanno comunque lasciato vedere qualcosa di buono.

Soddisfatti i due tecnici e il responsabile del settore Judo Lamberto Parmegiano Palmieri “Sono ampiamente soddisfatto dei ragazzi, che con queste medaglie hanno dato lustro a tutta la regione. Ma sono ancora più contento del fatto che si siano dimostrati un gruppo unito e che abbiano dato dimostrazione di voler fare questa esperienza. Posso dire che cercheremo di fargli fare altre esperienze di questo tipo, per gli Esordienti B è infatti prevista una trasferta a Osimo, mentre Cadetti, Juniores e Seniores saranno di scena a L’Aquila a metà maggio. Questo a dimostrazione di come il comitato di settore stia lavorando per far crescere il judo giovanile anche sotto il punto di vista agonistico, grazie anche a Dario Dionisi e Celistino Magnini che stanno lavorando con passione e serietà per la crescita dei nostri giovani”.