Campionato del mondo juniores di judo per seicentoundici atleti da settantacinque nazioni. Da mercoledì a sabato nella Sports Hall Stozice a Lubiana vengono assegnati quattro titoli iridati al giorno, due maschili, due femminili e domenica si chiude con l’assegnazione dell’oro a squadre.
L’Italia guidata dal DTN Raffaele Toniolo si presenta con sedici atleti: Francesca Milani (48), Odette Giuffrida e Daniela Raia (52), Maria Centracchio (57), Simona Abate e Chiara Carminucci (63), Valeria Ferrari (70), Angelo Pantano (55), Fabio Basile e Carmine Di Loreto (60), Matteo Piras (66), Antonio Esposito (73), Raffaele D’Alessandro e Daniele Sciabola (81), Nicholas Mungai (90), Nicolas Damico (100).
Negli 81 Kg. anche Daniele Sciabola atleta cresciuto nel gruppo della X2 Spoleto Fitness Club che attualmente si allena a Torino, e attualmete secondo nella ranking list nazionale. La convocazione al Campionato Mondiale arriva dopo 2 anni di affermazioni a livello nazionale e internazionale.
“Un esempio da seguire” dichiara il coach Leonardo Perini attuale Vice Presidente del Settore judo regionale “un orgoglio per la città di Spoleto e per l’Umbria, piccola regione nel panorama agonistico nazionale, ma che da sempre sforna campioni di livello anche in sport poco pubblicizzati come il nostro”.
“Siamo molto soddisfatti” continua il tecnico spoletino “un ragazzo d’oro e un punto di riferimento per i nostri giovani, Daniele farà di sicuro del suo meglio per emergere anche nella massima competizione come un Campionato Mondiale. Siamo in partenza per sostenerlo dagli spalti e fargli sentire il calore della città e della regione che lo ha fatto crescere”
A lui va un grande in bocca al lupo anche da tutta la redazione di tuttoggi.info