Sport

Judo: La squadra delle Fiamme Oro, Campione d’Italia 2015, in Umbria per due giorni di allenamento

La Squadra delle Fiamme Oro capitanata dal neo allenatore Luca Poeta conclude in Umbria un primo ciclo di preparazione in vista dei prossimi Campionati italiani Assoluti  in programma il secondo week end di giugno a Parma. Per l’occasione la Fijlkam Umbria settore Judo ha organizzato due allenamenti pomeridiani di due ore aperti agli atleti della regione i quali hanno potuto confrontarsi con la squadra della Polizia di Stato. Gli allenamenti si sono svolti grazie alla disponibilità del Cus Perugia e del Kdk Spello che hanno messo a disposizione del Comitato regionale le proprie strutture.

“Un iniziativa di grande valore” commenta il Vice Presidente Leonardo Perini, “un momento di confronto con i migliori atleti nel panorama judoistico nazionale che fa bene al judo umbro. Il confronto e’ la nostra filosofia e riteniamo il miglior mezzo di crescita dei nostri atleti.

Il CT regionale Giuseppe Maria Famà si e’ complimentato con il neo allenatore delle Fiamme Oro Luca Poeta per l’incarico e ha ribadito che Luca e’ figlio del nostro Judo, un umbro che con la tenacia e la competenza che ha sempre dimostrato da atleta saprà svolgere questo importante incarico nel migliore dei modi.

La seconda seduta di allenamento giornaliera (preparazione fisica e pesi) le Fiamme Oro l’hanno svolta nella palestra I Poeti del Judo di Perugia, Club diretto da Stefano Poeta (papà di Luca ndr).