Foligno

Judo, il campione Tommaso Fava convocato al Raduno della Nazionale a Torino

C’è anche Tommaso Fava tra i 20 convocati per il raduno della Nazionale di judo in programma a Torino tra il 7 e il 14 febbraio. Il giovanissimo atleta del Kodokan Spello, campione italiano tra gli under 21 e vicecampione Assoluto, si allenerà assieme a Fabio Basile (Campione Olimpico di Rio) e Manuele Lombardo (Campione Europeo e Vicecampione del Mondo in carica) solo per citare due ragazzi del team Italia. Per il Kodokan Samurai Spello e in generale per il judo Umbro la convocazione rappresenta una splendida occasione per dimostrare come con l’impegno e la dedizione anche le piccole realtà possono produrre atleti di grande valore.

Il giovane folignate, spellano d’adozione, avrà l’occasione di migliorarsi e finalizzare la sua preparazione in vista degli ormai imminenti appuntamenti internazionali sotto l’attenta guida del Maestro Pierangelo Toniolo.

La convocazione di Fava bissa quella della settimana scorsa di Camanni e Milli con la nazionale Fispic (ciechi e ipovedenti), altra testimonianza della resilienza e delle capacità delle società umbre che tra mille difficoltà continuano a lavorare in questo delicatissimo momento.