Si è concluso, come da programma, giovedì 1 settembre il 19° Summer Umbria Judo Camp, tradizionale appuntamento per giovani judoca agonisti e non agonisti.
“Buona la partecipazione” dice l’organizzatore M° Lamberto Parmegiano Palmieri. “Abbiamo avuto adesioni dal Veneto, dalla Toscana, dall’Abruzzo, dal Lazio, oltre che dall’Umbria. L’attività è stata realizzata con due appuntamenti giornalieri di judo alle 9:30 del mattino e alle 17:00 del pomeriggio e si svolta secondo il programma stabilito, presso la struttura sportiva del Comune di Giano dell’Umbria “I Campetti “ gentilmente concessa in uso dal sig. Alfonso Mazzocchi gestore”.
Si sono tenuti quindi dieci allenamenti programmati e condotti, alla presenza del M° Lamberto Parmegiano Palmieri, dal tecnico e arbitro continentale del G.S. Carabinieri Giulio Sacchi e dall’atleta di Bastardo di Giano dell’Umbria Fabio Andreoli atleta Azzurro pluricampione italiano e internazionale. La mattinata di domenica 28 agosto i partecipanti con il M° Stefano Proietti hanno conosciuto e praticato le “forme” dei controlli nella lotta a terra (Katame no kata)
Le presenze del Presidente del CONI Umbria e del Sindaco Marcello Bioli che hanno portato il saluto delle rispettive istituzioni ha coronato e valorizzato questo progetto che è ormai noto in tutta Italia. Il progetto realizzato con l’obiettivo di risvegliare la “Voglia di Judo” degli atleti umbri e locali, dopo la pausa estiva è pienamente riuscito .
Lo staff dell’ApD di Giano dell’Umbria/Terni composto, oltre che dal M° Parmegiano Palmieri, anche dal 2° dan Gessica Vagnoli e da Domenico Tordoni 1° dan, raccolto l’entusiasmo dei partecipanti ha già programmato la 20a edizione che si svolgerà nell’agosto 2017, precisamente dal 5 al 9 agosto 2017.