Categorie: Spoleto Sport

Judo: Campionato Nazionale Csen, medaglia d’Argento e cintura Nera per Francesco Mellone, Bronzo per Riccardo Branchi

“Chi ben comincia è a metà dell’opera” con queste parole si potrebbe racchiudere la giornata di gara di ieri per la scuola Judo della X2 Spoleto. Campionato Nazionale Csen 2015 a Roma, Monterotondo, un pomeriggio di judo che ha visto gli atleti della classe cadetti del Club salire sul tatami di gara romano con l’obiettivo di far bene.

Ottimo il risultato di Francesco Mellone classe 1999 categoria 66 Kg. che vince tre incontri prima del limite cedendo solo in finale per differenza punti. Per lui medaglia d’argento e cintura nera 1° Dan Csen, una buona prova in vista dei Campionati Italiani di Classe Fijlkam in programma il prossimo mese di Marzo. Bene anche Riccardo Branchi e Michele Fidati nella categoria 73 Kg. strade diverse con incontri vinti e uno perso che li portano a scontrarsi per il podio proprio tra compagni di palestra, la spunta Riccardo Branchi e la medaglia di Bronzo è sua.

Sotto tono Niccolò Perini nella categoria al limite dei 55 Kg. , scivola su una tecnica dell’avversario ed è fuori al primo incontro senza possibilità di accedere alla fase di recupero.

“Una buona esperienza” commenta il tecnico del club, “i ragazzi tutti del 1999 sono al secondo anno cadetti e possono ben figurare anche al prossimo appuntamento, primo obiettivo la qualificazione dell’8 Marzo poi penseremo alla finale nazionale. Dovranno in questo periodo intensificare gli allenamenti per arrivare pronti all’appuntamento, sono cresciuti molto tecnicamente e tatticamente, hanno delle buone potenzialità di riuscita, devono solo crederci”.