Argento per l’atleta perugino Alessandro Bicorgni, protagonista al Campionato Italiano Juniores A1 nella categoria -66 kg. Dopo una prestazione di altissimo livello, Bicorgni ha conquistato il secondo gradino del podio vincendo tre incontri dei quattro disputati. Migliorando nettamente il risultato dello scorso anno, quando si era fermato al quinto posto. Un traguardo importante, frutto di dedizione, sacrificio e di una passione inesauribile per lo sport.
Ma non è stato l’unico a distinguersi nella prestigiosa competizione. Ottimo, infatti, anche il risultato di Annalisa Massoli, che pur non salendo sul podio della categoria -57 kg ha raggiunto un uno stimolo personale di grande valore, ottenendo la cintura nera 1° Dan, ambita da ogni judoka e simbolo di crescita e maturità agonistica.
Giornata meno fortunata invece per gli altri due compagni di squadra, Isabella Massoli (-52 kg) e Gianluca Picchi (-100 kg, uno degli atleti più giovani in gara), che non sono riusciti a imporsi nei rispettivi incontri. Tuttavia, il talento non manca e con la determinazione che li contraddistingue, sapranno presto riscattarsi. Come si dice nel dojo: cadere sette volte, rialzarsi otto.
Questi risultati confermano il buon lavoro svolto all’interno della squadra I Poeti del Judo, che continua a distinguersi nel panorama judoistico umbro per i prestigiosi risultati.
