Oltre mille gli atleti impegnati sabato e domenica a Genova nella seconda prova del Grand Prix tricolore in occasione del 28° Torneo Genova Città di Colombo, manifestazione organizzata dal Judo Marassi. 718 gli atleti iscritti per la classe cadetti e 402 quelli juniores, in rappresentanza di 250 società provenienti da Spagna, Francia, Romania, Ungheria, Belgio, Svizzera, Russia, Principato di Monaco ed Italia.
Dalla piccola Umbria, l’X2 Spoleto ha portato in gara 4 atleti della classe Cadetti, Francesco Mellone, Michele Fidati e Riccardo Branchi per la categoria al limite dei 73 chilogrammi e Niccolò Perini per quella al limite dei 60 chilogrammi. Buona la prova di tutti che vincono i primi 2 turni di gara dimostrando tenacia e voglia di far bene. Ottima la gara di Francesco Mellone a dimostrazione dell’ottimo stato di forma fisica e mentale, determinazione, esplosività, concentrazione e tecnica le sue doti migliori che si sono trasformate in 5 incontri vinti e 1 perso per una dubbia sanzione, medaglia di bronzo per lui e l’inizio della scalata alla ranking nazionale.
La classifica finale: Categoria 73 Kg. 55 partecipanti, Francesco Mellone 3° classificato, Michele Fidati 9° classificato, Riccardo Branchi 11° classificato, categoria 60 kg. 75 partecipanti Niccolò Perini 19° classificato.
Prossimo appuntamento per tutti la qualificazione al Campionato Italiano cadetti in programma il 6 marzo.