Città di Castello

Judo, Becchetti e Brachelente in Spagna a caccia di successi

Umbertide torna in Europa. É ancora una volta il judo a portare in alto i colori della città. Stella Brachelente e Nicola Becchetti saranno protagonisti a Malaga della tappa spagnola di Coppa Europa. Stella, che gareggerà sabato mattina nella categoria dei 48 kg dovrà cercare con tutte le forze di superare i turni preliminari. Fino ad oggi non è mai riuscita ad avvicinarsi alla zona medaglie in Europa ma rispetto ai precedenti tentavi la ventenne umbertidese sembra migliorata sotto il profilo delle prestazioni fisiche.

Dopo due quinti posti consecutivi invece Nicola Becchetti tenterà di raggiungere il podio nella categoria dei +100kg. Becchetti affronterà la trasferta spagnola in funzione degli imminenti Campionati Europei under 23, in programma a metà novembre in Israele. “Vorrei ringraziare lo staff della Nazionale italiana per l’opportunità che ci ha concesso – dice il tecnico del Kdk Fratta, Mirco Diarena -, Nicola avrebbe dovuto presentarsi nel ritiro della Nazionale giovedì ma il Direttore Tecnico Murakami ci ha dato il permesso di partecipare alla tappa di Coppa Europa. Spero che a Malaga Nicola trovi le sensazioni giuste e i movimenti che gli permettano di andare in Israele nelle migliori condizioni per difendere il quinto posto del 2015. La medaglia di legno dello scorso anno ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca ma dire che puntiamo a migliorarci sarebbe da presuntuosi. La categoria di Nicola è zeppa di campioni come l’ucraino Khammo o il russo Bashaev e fare un pronostico è difficile quanto un 6 al superenalotto. Quello che è certo che ce la metteremo tutta”.

Chi vorrà fare il tifo per Nicola e Stella troverà tutte le informazioni su come seguirli on line sul sito kodokanjudofratta.jimdo.com.