JUDO: ATTIVITA' REGIONALE, TUTTI GLI ATLETI MIGLIORI DELLA REGIONE IMPEGNATI NEL COLLEGIALE - Tuttoggi.info

JUDO: ATTIVITA' REGIONALE, TUTTI GLI ATLETI MIGLIORI DELLA REGIONE IMPEGNATI NEL COLLEGIALE

Redazione

JUDO: ATTIVITA' REGIONALE, TUTTI GLI ATLETI MIGLIORI DELLA REGIONE IMPEGNATI NEL COLLEGIALE

Gio, 04/03/2010 - 17:14

Condividi su:


PERUGIA – Continua a lavorare a pieno regime la macchina del settore judo della Fijlkam Umbria, che anche in questo fine settimana appena trascorso ha continuato a lavorare per far crescere la disciplina nella nostra regione. Sabato pomeriggio, infatti, a Spello si è tenuto l’allenamento collegiale tenuto dal maestro, due volte medagliato alle olimpiadi, Girolamo Giovinazzo, e soprattutto neo allenatore del Team Italia insieme al maestro Felice Mariani. Gli allenamenti con il maestro Giovinazzo sono oramai una caratteristica del comitato umbro, che da anni si affida a lui per far crescere i giovani della propria rappresentativa, sabato, nella prima parte dello stage erano presenti circa cinquanta atleti tra cadetti, juniores e seniores, provenienti da molte delle società dell’Umbria. Poi è toccata ai giovani esordienti A e B, anche qui vi erano altri cinquanta atleti, per un totale di cento. Insomma è stata una grande occasione per vedere all’opera alcuni tra i migliori praticanti della nostra regione. Soddisfatti il presidente del settore Judo Lamberto Parmegiano Palmieri: “E’ stato un sabato di judo di altissimo livello – dice – inoltre agli ordini del direttore tecnico Giulio Famà si sono riuniti anche i quattro tecnici di supporto delle rappresentative ovvero Celestino Magnini, Mirko Diarena, Dario Dionisi e Leonardo Perini, che hanno colto l’occasione per fare il punto sul lavoro svolto sino ad ora, un lavoro che è risultato essere positivo, e che soprattutto sta dando i propri frutti”.

Intanto in questo fine settimana, 6-7 marzo, torna una grande classica del judo giovanile umbro ed italiano, il Torneo città di Giano, organizzato dalla Yamashita Giano dell’Umbria del presidente Marco Parmegiano Palmieri. Per questo trofeo, il più prestigioso dell’Umbria, e tra i più famosi d’Italia è alla diciottesima edizione, e per l’occasione si è trasferito al PalaTennisTavolo di Terni, che dopo i campionati italiani cadetti, ospiterà una due giorni di judo di pari livello. Sabato pomeriggio, è infatti prevista la qualifica interregionale (Umbria e Marche) ai campionati italiani assoluti, dove in gara ci saranno alcune delle migliori cinture nere delle due regioni, inoltre saliranno sul tatami le categorie cadetti (1994-1995) e juniores primo e secondo anno (1993-1992), la grande innovazione di quest’anno è vi sarà una divisione per cinture, fino a cinture blu e marroni e nere. Discorso simile per la competizione della domenica mattina, quando a gareggiare saranno gli esordienti A (1998) e gli esordienti B (1997-1996). Un grande palcoscenico che richiamerà atleti da tutta Italia, già si contano infatti più di 300 prenotazioni alberghiere per le strutture ternane.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!