Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

Ju Jitsu – Trofeo nazionale Libertas in memoria del M° Gino Bianchi

Si è concluso ieri a Genova, presso il Paladiamante di Via Felice Maritano, il 16° Galà Gino Bianchi, Trofeo Nazionale Libertas, in memoria del M° Gino Bianchi fondatore del metodo di insegnamento Ju Jitsu che l’AIJJ riconosce e con il quale si identifica tutt’oggi.

Gli atleti provenienti da tutta Italia sono stati sostenuti da un pubblico numeroso e appassionato che, dagli spalti, li ha incitati con calore ed entusiasmo. Nella giornata di sabato 19, si sono sfidati sul tatami bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 agli 11 anni, con prove di Agonistica, Accademia, e Fighting System.

Domenica 20 invece è stata la volta degli Esordienti, Speranze Junior e Senior, dai 12 ai 35 anni con prove di Accademia e di Fighting System. Ed è proprio quest’ultima specialità ad aver riportato i risultati migliori particolarmente per quanto riguarda gli atleti umbri.

Per la prova di Fighting System, nella categoria Juniores (peso 55 Kg) Jessica Scricciolo (GS Perugia), già campionessa agli scorsi Campionati Europei, ha conquistato il primo posto.

Tutte vittorie di atleti del Club la Dolce Arte per le seguenti categorie: Juniores (peso 62 Kg) maschile primo posto di Michael Farnesi; Juniores (peso 62 Kg) femminile primo posto di Alice Bartocetti; categoria Juniores (peso 77 Kg) maschile primo posto di Daniele Cucchini.

Nella categoria Speranze maschile (peso 55 Kg) i primi due posti del podio sono stati occuparti rispettivamente da: Andreal Calzoni, primo, e Mario Shatulay, secondo, entrambi atleti del Club la Dolce Arte. Per la stessa categoria Speranze peso 57 Kg femminile, Nicole Mugnani (Gs Perugia) si è classificata al secondo posto.

Tra gli esordienti si è fatta notare l’atleta Benedetta Zenzero (GS Perugia) che ha ottenuto il primo posto.

Nella prova di Accademia, invece, il primo posto della categoria Juniores è stato conquistato dalla coppia di atleti umbri Farnesi / Bartoccetti (Club la Dolce Arte).

Sul podio delle società, inoltre, l’Umbria si è piazzata al terzo posto della seguente classifica: al primo la Tegliese, seguita da Spazio Danza, sul terzo gradino del podio si colloca la società perugina Club la Dolce Arte, mentre al quarto la Polisportiva Pieve Ligure