Iveco defence: 420 Lmv-Br 2 per il Brasile - Tuttoggi.info

Iveco defence: 420 Lmv-Br 2 per il Brasile

1982kontepeters

Iveco defence: 420 Lmv-Br 2 per il Brasile

Gio, 11/07/2024 - 08:03

Condividi su:


L’Esercito brasiliano ha firmato un contratto con Iveco per la fornitura di 420 veicoli blindati 4×4 Lmv-Br 2 (ultima evoluzione del Light multirole vehicle, da noi nota come Lince e in Inghilterra, Panther).

Questo nuovo ordine di veicoli Lmv-Br 2, conosciuti in Brasile come “Guaicurus”, verrà prodotto in due varianti: con sistema d’arma a controllo manuale o sistema d’arma Rcws (Remote controlled weapon station o torretta a comando remoto). I veicoli inoltre, saranno dotati di un Sistema di Comando e Controllo (C2).  I “Guaicurus” saranno prodotti localmente nello stabilimento Idv di Sete Lagoas.

La firma di questo contratto  (della durata di 10 anni) rappresenta una ulteriore importante pietra miliare nella partnership tra l’Esercito brasiliano e Iveco, in quanto contribuisce in maniera determinante alla crescita dell’industria della difesa nazionale e rafforza lo sviluppo strategico delle forze di terra brasiliane.

La forte collaborazione tra l’Esercito brasiliano e l’Idv ha alle spalle una lunga storia che comprende, finora, la fornitura di 700 unità del veicolo corazzato anfibio 6×6 Guarani e di 32 precedenti unità dell’ Lmv-Br 2. Dal suo lancio, il veicolo multiruolo leggero Lmv è stato continuamente migliorato grazie alla vasta esperienza accumulata dai suoi utenti; le prime unità saranno consegnate all’Esercito brasiliano nel 2026.

L’articolo Iveco defence: 420 Lmv-Br 2 per il Brasile proviene da Armi e Tiro.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!