Iveco a sostegno della Croce Rossa Italiana - Tuttoggi.info

Iveco a sostegno della Croce Rossa Italiana

ItalPress

Iveco a sostegno della Croce Rossa Italiana

Mer, 23/12/2020 - 15:00

Condividi su:


IVECO e la sua rete di concessionari italiani hanno devoluto alla Croce Rossa Italiana (CRI) oltre 55mila euro nell’ambito dell’iniziativa “La Solidarietà è il regalo più grande”. La somma sarà destinata al progetto “Il Tempo della Gentilezza”, attraverso cui i volontari CRI supportano le famiglie più colpite dalla pandemia attraverso differenti azioni di solidarietà: dalla consegna di farmaci, buoni spesa e beni di prima necessità a domicilio, alla fornitura dei dispositivi di protezione individuale ai trasporti sanitari e al supporto psicologico. “Quello che ci stiamo lasciando alle spalle è stato per tutti un anno particolare. Un anno durante il quale tutti noi siamo stati chiamati a creare e trovare nuove abitudini e nuove normalità, dove l’isolamento ha preso lo spazio della convivialità e in cui IVECO, il mondo dell’autotrasporto e gli autotrasportatori per primi hanno dimostrato di essere il motore di un paese in difficoltà, continuando a lavorare per garantire la normalità in modo straordinario” ha mmentato Mihai Daderlat, Business Director per il Mercato Italia.
E’ proprio in quest’ottica che il Brand e tutta la rete di concessionarie hanno scelto di sostenere la Croce Rossa Italiana e il costante impegno delle sue centinaia di volontari e operatori a supporto della popolazione più fragile.
Dall’inizio dell’emergenza Covid-19, l’impegno della Croce Rossa Italiana, già in prima linea nella risposta sanitaria, non si è mai arrestato. Grazie alla rete dei 160mila volontari su oltre 1000 sedi in tutta Italia e ai cittadini coinvolti nel programma di Volontariato Temporaneo, in questi mesi la CRI ha svolto un ruolo fondamentale nelle attività di gestione dell’emergenza e supporto alla popolazione. Sulla base del numero di ore offerte alla comunità, da maggio a novembre, sono stati oltre 900mila i giorni di volontariato da parte dei volontari CRI.
Nel corso della seconda ondata dell’emergenza Covid-19 Croce Rossa Italiana ha scelto, con il rinnovo del progetto “Il Tempo della Gentilezza”, di intensificare ulteriormente, su tutto il territorio nazionale, i servizi a favore delle persone più vulnerabili e con maggiori fragilità.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!