"Italia zona protetta", supermercato preso d'assalto nella notte - Tuttoggi.info

“Italia zona protetta”, supermercato preso d’assalto nella notte

Redazione

“Italia zona protetta”, supermercato preso d’assalto nella notte

Corsa al supermercato nella notte a Terni dopo l'annuncio del premier Conte, ma i negozi alimentari rimangono aperti anche il fine settimana
Mar, 10/03/2020 - 09:48

Condividi su:


In fila, col carrello da riempire, in alcuni casi senza nemmeno mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro. Supermercati aperti h24 presi d’assalto ieri sera e nella notte in Italia dopo l’annuncio del premier Giuseppe Conte di realizzare una unica “zona protetta” a partire da martedì mattina. Ed anche a Terni in tanti si sono riversati sul supermercato Carrefour di via Bramante, l’unico negozio di alimentari aperto 24 ore su 24.

Ingressi contingentati e file all’esterno hanno fatto dibattere sin da subito i ternani. Che hanno bollato come gesto stupido quello di chi è andato in massa al supermercato di notte. Come se da ora non fosse più possibile fare la spesa. Così non è infatti, visto che i negozi rimangono aperti, così come gran parte delle altre attività economiche. Con limitazioni però.

Ad esempio bar e ristoranti da oggi dovranno chiudere i battenti alle 18, mentre i centri commerciali potranno restare aperti solo dal lunedì al venerdì. Diversa la situazione appunto per chi vende generi alimentari la cui apertura – laddove prevista – è garantita anche il sabato e la domenica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!