Italia rovente, oggi 6 città da bollino rosso e domani è record con 13 - Tuttoggi.info

Italia rovente, oggi 6 città da bollino rosso e domani è record con 13

tecnical

Italia rovente, oggi 6 città da bollino rosso e domani è record con 13

Gio, 26/06/2025 - 02:02

Condividi su:


(Adnkronos) – Italia sempre di più nella morsa del caldo rovente. Oggi, giovedì 26 giugno, l’afa stringerà d’assedio sei città contrassegnate da bollino rosso. E domani, venerdì 27, sarà peggio con l’allerta massima – che indica condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive – che coinvolgerà ben 13 città. Lo rileva il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute. 

Oggi sei città da bollino rosso 

Sono sei oggi le città da bollino rosso: Bologna, Firenze, Torino, Bolzano, Brescia e Perugia. E non farà fresco sul resto d’Italia, perché sarà bollino arancione (livello di allerta 2) ad Ancona, Campobasso, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Pescara, Rieti, Roma, Venezia e Verona. 

 

Domani l’afa sarà da record con 13 città sulle 27 monitorate con il bollino rosso: Ancona, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Milano, Perugia, Roma, Torino, Venezia e Verona. E in 10 città ci sarà bollino arancione (Cagliari, Catania, Latina, Napoli, Palermo, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Trieste e Viterbo).  

Rimangono con bollino giallo 4 città: Messina, Genova, Civitavecchia e Bari. Nessuna città tra oggi e domani avrà il bollino verde. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!