Italia oro mondiale nella spada maschile dopo 30 anni - Tuttoggi.info

Italia oro mondiale nella spada maschile dopo 30 anni

ItalPress

Italia oro mondiale nella spada maschile dopo 30 anni

Sab, 29/07/2023 - 19:34

Condividi su:


MILANO (ITALPRESS) – L’Italia della spada maschile ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali di Milano. La squadra azzurra guidata da ct Dario Chiadò e composta da Davide Di Veroli, Gabriele Cimini, Andrea Santarelli e Federico Vismara ha battuto in finale la Francia, contro cui aveva perso la finale lo scorso anno al Cairo, con il punteggio di 45-32.
Per Di Veroli è la seconda medaglia in questa competizione avendo già vinto l’argento nella prova individuale.
L’oro nella spada a squadra mancava all’Italia da 30 anni: l’ultima era stata vinta nell’edizione mondiale del 1993 ad Essen con protagonisti gli azzurri Stefano Pantano, Angelo Mazzoni, Maurizio Randazzo, Paolo Milanoli e Sandro Cuomo.
Con questa degli spadisti, l’Italia arriva a quota dieci medaglie: ha fatto meglio solo al Cairo 1949 e Catania 2011 quando portò a casa 11 medaglie totali. In caso di medaglia della squadra di fioretto maschile, impegnata domani, questo record potrebbe dunque essere eguagliato.
– foto ufficio stampa Fis –
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!