Categorie: Cronaca Perugia

Italia e Turchia insieme contro la crisi

Il mercato turco, le possibilità di investimento e i rapporti con l'Italia. Questi saranno alcuni dei temi affrontati in occasione della 'country presentation' dedicata alla Turchia in programma mercoledì 30 maggio alle 15.30 nella sede di Confindustria Perugia.

L'iniziativa è organizzata da Confindustria Perugia e Umbria Export è finanziata dalla Regione Umbria a valere sull'accordo di programma con l'ICE.

La presentazione generale del Paese e le opportunità commerciali per le aziende umbre saranno affidate a Ipek Erden Ulusöver, Responsabile Sviluppo Business e Progetti Internazionali della Camera di Commercio Italiana in Turchia. MentreGiuseppe Gradi, del Servizio Internazionalizzazione Imprese di Intesa SanPaolo parlerà dell'accompagnamento e assistenza che l'Istituto di credito SanPaolo può offrire alle imprese per avvicinarsi al mercato turco.

Seguiranno tre tavoli di approfondimento dedicati ad altrettanti temi molto vicini gli interessi delle imprese umbre:
– Energia e ambiente – legislazione vigente e progetti per il futuro in Turchia che sarà sviluppato da Veli Deniz, Docente Ingegneria Università di Kocaeli.
– Tessile e cashmere – opportunità di business per l'Umbria che sarà approfondito da Selcuk Guzenge, Rappresentante Paul&Shark e Consulente di Monclair e Prada in Turchia
– Meccanica strumentale – presentazione del comparto turco che sarà affidato a Arslan Sanir, Coordinatore Associazione Produttori Macchine (MIB) della Turchia.