Israele, appello Italia-Francia-Germania-Gb: "Ora tregua a Gaza, posta in gioco è troppo alta" - Tuttoggi.info

Israele, appello Italia-Francia-Germania-Gb: “Ora tregua a Gaza, posta in gioco è troppo alta”

tecnical

Israele, appello Italia-Francia-Germania-Gb: “Ora tregua a Gaza, posta in gioco è troppo alta”

Sab, 17/08/2024 - 18:02

Condividi su:


(Adnkronos) - Appello congiunto di Italia, Francia, Germania e Regno Unito a "tutte le parti" per il raggiungimento di un accordo che porti in tempi stretti a una tregua a Gaza e al rilascio degli ostaggi perché "la posta in gioco è troppo alta".  

"Noi, Ministri degli Esteri di Regno Unito, Francia, Germania e Italia - si legge nell'appello - sosteniamo fortemente gli sforzi di mediazione in corso da parte di Stati Uniti, Egitto e Qatar per concludere l'accordo per il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi e siamo incoraggiati dall'approccio costruttivo adottato finora". 

"Accogliamo con favore -prosegue la dichiarazione congiunta - il fatto che il lavoro tecnico continuerà nei prossimi giorni, anche sulle disposizioni umanitarie e sugli accordi specifici relativi agli ostaggi e ai detenuti, e che gli alti funzionari si riuniranno nuovamente prima della fine della prossima settimana con l'obiettivo di concludere l'accordo". 

"Esortiamo tutte le parti a continuare a impegnarsi in modo positivo e flessibile in questo processo. Sottolineiamo l'importanza di evitare qualsiasi escalation nella regione che possa minare le prospettive di pace. La posta in gioco è troppo alta". 

(Adnkronos) –
Appello congiunto di Italia, Francia, Germania e Regno Unito a “tutte le parti” per il raggiungimento di un accordo che porti in tempi stretti a una tregua a Gaza e al rilascio degli ostaggi perché “la posta in gioco è troppo alta”.  

“Noi, Ministri degli Esteri di Regno Unito, Francia, Germania e Italia – si legge nell’appello – sosteniamo fortemente gli sforzi di mediazione in corso da parte di Stati Uniti, Egitto e Qatar per concludere l’accordo per il cessate il fuoco a Gaza e il rilascio degli ostaggi e siamo incoraggiati dall’approccio costruttivo adottato finora”. 

“Accogliamo con favore -prosegue la dichiarazione congiunta – il fatto che il lavoro tecnico continuerà nei prossimi giorni, anche sulle disposizioni umanitarie e sugli accordi specifici relativi agli ostaggi e ai detenuti, e che gli alti funzionari si riuniranno nuovamente prima della fine della prossima settimana con l’obiettivo di concludere l’accordo”. 

“Esortiamo tutte le parti a continuare a impegnarsi in modo positivo e flessibile in questo processo. Sottolineiamo l’importanza di evitare qualsiasi escalation nella regione che possa minare le prospettive di pace. La posta in gioco è troppo alta”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!