L’isolamento preventivo causa Covid ha costretto alla temporanea chiusura una delle pasticcerie – forno storiche di Tavernelle, “Dolci&Tradizioni”. Uno dei luoghi dove i ragazzi si recano ad acquistare la merenda da portare a scuola e luogo d’incontro per tante persone a Tavernelle.
Proprio a seguito del possibile contatto con una persona contagiata, da oggi pomeriggio (sabato) il noto locale è chiuso per isolamento preventivo del personale.
Sono stati gli stessi titolari di “Dolci&Tradizioni” a comunicarlo alla clientela, anche attraverso un annuncio sulla propria pagina Facebook.
“Appena le autorità competenti ci autorizzeranno ad aprire ve lo comunicheremo” si legge nel messaggio. Con il quale il locale si scusa con la clientela per l’inconveniente che, ovviamente, non è dovuto al personale del locale.
Due nuovi positivi nella stessa classe
A Tavernelle, dopo i casi in una classe, il sindaco Cherubini ha deciso di chiudere cautelativamente la locale scuola media. Ed oggi, a conclusione dei tamponi effettuati su studenti e professori (oltre che sui contatti diretti dei contagiati) sono emersi due nuovi casi. Due persone della stessa classe, una di Piegaro e una di Tavernelle.
Tutti gli altri tamponi sono però negativi. Per questo le autorità ipotizzano che si possa riaprire la scuola.
Attualmente i positivi al Covid nel territorio comunale di Panicale sono 15.