Isola Polvese protagonista oggi su Rai 3 nella trasmissione “Geo”

Isola Polvese protagonista oggi su Rai 3 nella trasmissione “Geo”

Redazione

Isola Polvese protagonista oggi su Rai 3 nella trasmissione “Geo”

Ven, 12/11/2021 - 11:13

Condividi su:


Isola Polvese protagonista su Rai 3 questo pomeriggio (12 novembre) nella trasmissione “Geo”

Isola Polvese protagonista su Rai 3 questo pomeriggio (12 novembre) nella trasmissione “Geo”. E’ un incastro di cornici concentriche, la geografia dell’Isola Polvese. Al centro dell’Italia c’è l’Umbria, al centro dell’Umbria c’è il Lago Trasimeno, al centro del Lago Trasimeno c’è l’Isola Polvese.  

L’isola fa parte del Parco Regionale del Lago Trasimeno, e dal 1973 è di proprietà della Provincia di Perugia, che oltre alla tutela paesaggistica e naturalistica, ha creato nell’Isola un Parco Scientifico Didattico, per attività di educazione ambientale e sviluppo sostenibile.

Di tutto questo si occuperà il reportage a cura del naturalista Francesco Petretti, seguito dalla troupe di GEO diretta da Francesca Catarci, che andrà in onda venerdì intorno alle 17 su Geo.

Il telespettatore sarà accompagnato alla scoperta dell’Isola che sembra circondata dal mare, tanto il lago è battuto dal maestrale. Tra filari di ulivi e boschi di lecci e roverelle spuntano le rovine di un castello medioevale e del monastero olivetano: un cuore verde dove è difficile discernere i confini tra natura e cultura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!