Isola del Libro Trasimeno alla Roca medievale di Passignano - Tuttoggi.info

Isola del Libro Trasimeno alla Roca medievale di Passignano

Redazione

Isola del Libro Trasimeno alla Roca medievale di Passignano

La mostra di pittura "Baronessa" a cura di Michaela Chiodini sarà visitabile fino al 15 agosto
Dom, 29/07/2018 - 10:50

Condividi su:


Sono ripresi nella serata di sabato 28 luglio gli appuntamenti con “L’Isola del Libro Trasimeno”. Questa volta, all’interno della suggestiva Rocca Medievale del borgo lacustre, le letture e i dibattiti letterari hanno lasciato spazio alla pittura con la mostra di Michaela Chiodini dal titolo “Baronessa”. L’esposizione è dedicata ad Elsa Von Freytag, particolare personalità del primo Novecento, legata a personaggi di spicco del panorama culturale a lei contemporaneo , uno su tutti Enest Hemingway. Non poteva essere una donna di questo tipo al centro della mostra che sarà visitabile fino al 15 di agosto: infatti le figure femminili declinate in tutti i loro caratteri e le loro vicende sono al centro di questa edizione dell’Isola del Libro Trasimeno, evento ideato da Italo Marri e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Tra i suoi colori e le sue trame in chiave “dada”, “Baronessa” rappresenta la sintesi dell’esistenza della Von Freytag, con tutta la sua passione e la sua forza nei confronti di una vita che, pare, si sia tolta nel 1927 e che grazie a Michaela Chiodini e al suo astrattismo è giunta sino a noi.

Dopo la pausa dell’ultimo periodo che ha chiuso il primo ciclo di incontri, i cafè letterari dell’Isola del Libro Trasimeno riprenderanno con la solita formula a partire da sabato 11 agosto sino alla fine di settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!