Isola del libro, domenica arrivano Giacobbo e Zhai Hawass - Tuttoggi.info

Isola del libro, domenica arrivano Giacobbo e Zhai Hawass

Redazione

Isola del libro, domenica arrivano Giacobbo e Zhai Hawass

Il giornalista e l’egittologo parleranno della loro lunga collaborazione. Sabato spazio al mondo del templari con Samya Ilaria Di Donato
Gio, 29/08/2019 - 14:50

Condividi su:


L’Isola del Libro Trasimeno si appresta a ospitare uno degli eventi di punta dell’edizione 2019. Domenica primo settembre, alle ore 17, presso la Sala dei Notari di Perugia, il noto giornalista e conduttore televisivo Roberto Giacobbo dialogherà con l’archeologo Zhai Hawass, egittologo ed ex ministro dell’Arte del Governo egiziano. “Venti anni insieme – ultime scoperte” è il titolo dato all’incontro in cui i due protagonisti presenteranno i frutti della loro lunga collaborazione.

Zhai Hawass, nato a Damietta nel 1947, è considerato il più importante egittologo del mondo. Nel 2011 è stato Ministro delle Antichità e dell’Arte del Governo egiziano. Già ospite dell’Isola del Libro lo scorso anno, è celebre per le sue innumerevoli scoperte, fra cui quelle sulla genealogia di Tutankhamon, e per un’incessante attività di divulgazione scientifica. Da anni coopera con Roberto Giacobbo, nato a Roma nel 1961, giornalista e conduttore televisivo di Freedom (rete 4), per anni al timone del fortunato programma Rai Voyager.

Prima dell’evento di domenica, il pomeriggio di sabato 31 agosto sarà dedicato ai templari e a una lettura “cromatica” della loro storia. Alle ore 17.30, presso l’Hotel Kursaal di Passignano sul Trasimeno, la scrittrice Samya Ilaria Di Donato presenterà il libro “Ricerche templari. I colori dei Cavalieri dell’Ordine del Tempio”. Con lei il saggista Augusto Vasselli, mentre a coordinare sarà il medico e fotografo Luigi Gargiulo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!