Isola dei famosi, Simona Ventura contro Jasmine: "Chiedi scusa a Chiara. Come ti permetti?" - Tuttoggi.info

Isola dei famosi, Simona Ventura contro Jasmine: “Chiedi scusa a Chiara. Come ti permetti?”

tecnical

Isola dei famosi, Simona Ventura contro Jasmine: “Chiedi scusa a Chiara. Come ti permetti?”

Mer, 04/06/2025 - 23:03

Condividi su:


(Adnkronos) – “Devi chiedere scusa immediatamente.” Con queste parole, Simona Ventura è intervenuta in difesa di Chiara Balisteri, prendendo posizione contro Jasmine Salvati. È successo questa sera, mercoledì 4 giugno, nel corso della quinta puntata dell’Isola dei Famosi. 

La polemica è scoppiata dopo che Salvati aveva accusato Balisteri di aver partecipato al reality unicamente per ottenere visibilità, sfruttando la sua esperienza personale come ‘donna vittima di un uomo violento’. Un’accusa che ha suscitato indignazione, soprattutto nell’opinionista.  

Negli scorsi giorni Balistreri è stata accusata da Jasmine Salvatidi essere all’Isola dei Famosi “per visibilità, come di aver fatto tutte le altre cose per visibilità”. Jasmin, interpellata da Veronica Gentili, ha detto di aver pensato molto allo scontro avuto con Chiara. “Ho sbagliato e me ne sono resa conto”. E ammette che non voleva essere “cattiva”.  

A prendere parola è Simona Ventura, che duramente replica alle parole della naufraga e prova a farla riflettere: “L’anno scorso sono morte in Italia 113 donne per femminicidio. Quest’anno a oggi sono morte 28 donne”, esordisce l’opinionista.  

 

“Qui troviamo Chiara Balisteri che è stata massacrata dal suo fidanzato, che ha tentato di ucciderla. L’ha denunciato con un grandissimo coraggio. Tu devi chiedere scusa immediatamente a una che fa un messaggio del genere e non devi osare mai più a dire che una persona porta un messaggio per visibilità perché lei è andata in ospedale con le ossa rotte”, ha aggiunto, con rabbia. “Lei si è salvata con il coraggio e la sua grinta. Ma come ti permetti?”, ha concluso tra gli applausi del pubblico e le lacrime di Roberta, la mamma di Chiara presente in studio.  

Dopo le scuse di Jasmine, Chiara ha detto di accettarle: “Non sono qua per fare la vittima, ma per dimostrare forza”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!