Ironia e sconcerto, nei giardinetti per bambini spunta un gioco dalla forma fallica - Tuttoggi.info

Ironia e sconcerto, nei giardinetti per bambini spunta un gioco dalla forma fallica

Claudio Bianchini

Ironia e sconcerto, nei giardinetti per bambini spunta un gioco dalla forma fallica

E’ ormai virale la foto del nuovo ‘giochino’ installato in via dei Trinci, forma e colori si prestano a commenti indignati e sarcastici
Mar, 28/08/2018 - 13:58

Condividi su:


Si può installare, in un parco pubblico, un ‘gioco’ che sembra più … ‘per adulti’ che per bambini? Ora: è vero che la questione può essere trattata in maniera ironica, sarcastica, e che ci sarebbero mille e mille spunti per battutine irreverenti, piccanti e goliardiche, ma di fatto, a pensarci bene, non c’è nulla ridere. Anzi – per dirla alla folignate – ‘ce sta da ride pe’ non piagne’.

D’altronde, la vicenda si commenta da sola: basta guardarlo quel ‘gioco’ con una forma indiscutibilmente ‘fallica’ in tutto e per tutto, da qualsiasi profilo la si voglia guardare, anzi, di profilo, forse, è ancor peggio…

E poi, la scelta dei colori ed il posizionamento non fanno che rendere il tutto ancor più ‘fantozziano’ o ‘tafaziano’ se preferite.

La segnalazione è apparsa su Facebook, sulla bacheca di un genitore che frequenta l’area, ed ormai la foto è diventata virale, con commenti, che lasciano andare a quattro amare risate. L’unica riportabile, giusto così, a ‘titolo di cronaca’ è che si tratta di … “un nuovo membro del parco”.

Certo, chi lo ha pensato e realizzato come gioco per bambini ha una mente a dir poco originale, verrebbe da dire ‘perversa’ ma pure chi lo ha scelto, per collocarlo nel parco pubblico di via dei Trinci non è molto giustificabile.

Questa volta però, è stato colto in fallo.

(modificato ore 13.43 del 28 agosto)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!