Iran, Tiso (Accademia IC): “Lavorare per la pace a tutti i costi” - Tuttoggi.info

Iran, Tiso (Accademia IC): “Lavorare per la pace a tutti i costi”

Redazione

Iran, Tiso (Accademia IC): “Lavorare per la pace a tutti i costi”

Lun, 16/06/2025 - 15:27

Condividi su:


“Condanniamo con fermezza l’attacco condotto da Israele contro l’Iran. In un contesto internazionale già fragile e teso, ogni azione unilaterale di natura militare rischia di generare un’escalation incontrollabile e di allontanare ogni possibilità concreta di dialogo e stabilità.” Lo dichiara Carmela Tiso, portavoce nazionale dell’Accademia IC e presidente dell’associazione Bandiera Bianca.

“L’uso della forza – prosegue Carmela Tiso – non può e non deve mai sostituire la via diplomatica. Chiediamo alle istituzioni internazionali, alle Nazioni Unite e all’Unione Europea, di intervenire con urgenza per fermare ogni nuova escalation e favorire un immediato ritorno alla trattativa. Il mondo ha bisogno di pace, non di nuove guerre. Noi continueremo a farci voce della società civile che rifiuta la logica del conflitto e chiede con forza responsabilità, umanità e visione. La pace deve essere l’unica strada, a tutti i costi.”

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!