Iran, Tajani: "Operazione destinata a durare, Italia in prima fila per de-escalation" - Tuttoggi.info

Iran, Tajani: “Operazione destinata a durare, Italia in prima fila per de-escalation”

tecnical

Iran, Tajani: “Operazione destinata a durare, Italia in prima fila per de-escalation”

Sab, 14/06/2025 - 12:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Il conflitto tra Israele e Iran è destinato a durare ma l’Italia è in prima fila per la de-escalation. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, nell’audizione di fronte alle commissioni Esteri e Difesa di Senato e Camera. 

“La tensione in tutta la regione è altissima”, ha scandito il titolare della Farnesina aggiungendo che l’operazione militare israeliana, a quanto gli è stato riferito dal ministro degli Esteri israeliano Sa’ar, “appare destinata a durare diversi giorni, se non settimane”.  

Tuttavia, ha scandito il vicepremier, “di fronte alla minaccia nucleare non ci può essere ambiguità, l’Iran non può avere l’arma atomica”, è “questo il messaggio che ho voluto trasmettere questa mattina anche al Presidente israeliano Herzog, a cui ho offerto la piena solidarietà e amicizia del Governo, condividendo che Israele ha il diritto di tutelare i propri cittadini”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!