Iran, Netanyahu "Teheran è in fiamme, ma non miriamo a civili" - Tuttoggi.info

Iran, Netanyahu “Teheran è in fiamme, ma non miriamo a civili”

ItalPress

Iran, Netanyahu “Teheran è in fiamme, ma non miriamo a civili”

Lun, 16/06/2025 - 15:03

Condividi su:



TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) –

Abbiamo ritardato il programma nucleare iraniano, lo abbiamo ritardato ma non lo abbiamo stroncato. E l’Iran, nel frattempo, ha cercato di metterci un cappio al collo sull’asse del male. Abbiamo agito contro questo quando l’attacco criminale di Hamas è avvenuto il sette ottobre. La prima cosa che abbiamo fatto è stata colpire Hamas, questa è stata la decisione – prima di tutto Hamas, inclusa la liberazione dei nostri ostaggi, e c’era chi credeva che non ne avremmo recuperato nemmeno uno. Io la pensavo diversamente. Fino ad oggi, con i mezzi che abbiamo guidato. Abbiamo liberato più di 200 ostaggi, e non mi arrenderò finché non li riavremo tutti. L’altro ieri ho dato istruzioni per portare avanti i negoziati, perché c’è una breccia che identifico, non rinuncio a nessuno.

Dal momento in cui abbiamo eliminato Nasrallah mi è stato chiaro che l’Iran si sarebbe rivolto al nucleare e ai missili, perché questo è ciò che gli era rimasto, e quindi eravamo costretti ad agire all’ultimo minuto per impedirlo. E così abbiamo fatto con un magnifico colpo di apertura che stiamo continuando oggi.

Teheran è in fiamme. Ma noi non miriamo ai civili, anche se abbiamo detto loro di evacuare, stanno evacuando in massa. Questo sta accadendo ora, non lo sentite perché gli iraniani lo nascondono, ma è quello che sta succedendo. Loro, al contrario, attaccano, bombardano i nostri civili. A Tel Aviv, a Rishon LeZion, a Rehovot, ovunque. Noi ovviamente agiamo diversamente, ma siamo determinati a completare la missione doppia di rimuovere la doppia minaccia e lo stiamo facendo.

lcr/gsl (Fonte video: IsraeliPM)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!