Iran annuncia "attacco più violento", nuova ondata di missili contro Israele - Tuttoggi.info

Iran annuncia “attacco più violento”, nuova ondata di missili contro Israele

tecnical

Iran annuncia “attacco più violento”, nuova ondata di missili contro Israele

Lun, 16/06/2025 - 23:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
L’Iran lancia una nuova ondata di missili contro Israele quando si avvicina il quinto giorno della guerra. “È iniziata una nuova salva di missili contro i territori occupati”, l’annuncio della tv di Teheran, riferendosi a Israele, Stato non riconosciuto dal governo iraniano. “Abbiamo condotto la nona ondata dell’operazione Vera Promessa 3 contro l’entità sionista con missili e droni”, riferisce un portavoce delle Guardie rivoluzionarie. “Non permetteremo all’entità sionista di godere di pace e stabilità”. L’operazione, “con missili e droni”, “proseguirà ininterrottamente fino all’alba”.  

L’attacco arriva a conclusione di una giornata caratterizzata soprattutto dalle operazioni condotte dalle forze di difesa israeliane (Idf) su Teheran. 

 

Dopo un “avvertimento urgente” indirizzato alla popolazione residente nel Distretto 3 della città, è scattato un raid che ha preso di mira il quartier generale della tv di stato. Gli effetti dell’attacco sono stati trasmessi in diretta, di fatto. Panico in studio dopo un’esplosione e fuga della giornalista in onda. Le trasmissioni sono riprese dopo un’interruzione relativamente breve. 

 

Teheran ha preannunciato a stretto giro una rappresaglia. Un alto funzionario iraniano all’agenzia di stampa Fars ha fatto sapere che l’Iran si sarebbe preparato a lanciare “l’attacco missilistico più importante e più violento della storia contro il territorio israeliano”. I Guardiani della Rivoluzione hanno diramato un avviso di evacuazione urgente in ebraico rivolto ai residenti di Tel Aviv. 

La televisione di stato iraniana ha emesso invece avvisi di evacuazione per le emittenti israeliane dopo l’attacco all’edificio dell’emittente statale iraniana. “L’Iran ha emesso un avviso di evacuazione per i canali israeliani N12 e N14. Questo ordine arriva in risposta all’attacco ostile del nemico sionista contro il servizio di radiodiffusione della Repubblica Islamica dell’Iran”. 

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!