Tradito dal suo stesso nervismo. E’ successo ad un 38enne commerciante italiano, denunciato alcune sere fa dai Carabinieri di Città di Castello. L’uomo, con il brusco rallentamento della sua auto, appena vista la pattuglia, ha da subito attirato le attenzioni dei militari, che hanno deciso di vedere chi c’era alla guida. Il conducente, una volta fermato in pieno centro abitato, ha dato evidenti segni di agitazione. I Carabinieri, procedendo al controllo, si sono accorti anche di strani movimenti all’interno del mezzo da parte del 38enne.
Fortemente insospettiti, a quel punto, i militari hanno chiesto al commerciante di svuotare le tasche dalle quali è spuntato un primo involucro contenente una piccola quantità di cocaina. La successiva perquisizione, effettuata sul posto, ha poi consentito di rinvenire altri 3 involucri, di peso diverso, contenenti la stessa sostanza.
L’uomo è stato quindi portato in caserma per approfondire la perquisizione. Qui, quando gli è stato chiesto di spogliarsi, il 38enne ha tentato di disfarsi, strappandolo e gettandolo in terra, di un ulteriore involucro di cocaina, del peso di circa 5 grammi, che nascondeva negli slip. Lo stupefacente è stato immediatamente sequestrato.
La perquisizione domiciliare avrebbe inoltre consentito di rinvenire un bilancino elettronico di precisione, utilizzato per pesare le dosi. Al termine degli accertamenti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 38enne è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di detenzione al fine spaccio di sostanze stupefacenti.