Tragedia martedì mattina a Cortona, in provincia di Arezzo, dove un uomo di 39 anni di Tuoro sul Trasimeno ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto. L’incidente è avvenuto alle 7.45 in località Riccio, frazione cortonese ad una manciata di chilometri dal confine con l’Umbria, lungo la strada regionale 71. Il 39enne, Edmond Gjoci, si trovava fermo a bordo strada, quando è stato travolto da un’auto che procedeva dalla zona del Trasimeno in direzione di Cortona. Alla guida del veicolo – una Lancia Y – un 19enne che stava andando a scuola.
Secondo quanto ricostruito, l’auto guidata dal neopatentato è uscita fuori strada, finendo sul lato opposto della strada, travolgendo un cartello stradale e Edmond Gjoci, che attendeva un collega per recarsi al lavoro, fino a finire la sua corsa contro un albero. Sul posto sono intervenute due ambulanze ed è stato anche allertato l’elisoccorso, ma per il 39enne investito – di origine albanese ma residente nella zona del Trasimeno da anni – non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. In corso accertamenti sul giovane conducente del veicolo, che ora sarà denunciato per omicidio stradale.
La salma del 39enne – che lascia la moglie ed una figlioletta – è a disposizione dell’autorità giudiziaria per i rilievi di rito.