Investe un pedone e fugge, poi si costituisce | Denuncia e ritiro patente per un 60enne - Tuttoggi.info

Investe un pedone e fugge, poi si costituisce | Denuncia e ritiro patente per un 60enne

Davide Baccarini

Investe un pedone e fugge, poi si costituisce | Denuncia e ritiro patente per un 60enne

Mar, 11/11/2025 - 13:00

Condividi su:


Investe un pedone e si dà alla fuga, ma poche ore dopo decide di costituirsi alla Polizia Locale. È quanto accaduto pochi giorni fa, intorno alle 19, in via Aldo Bologni, a Città di Castello, all’altezza della discoteca Formula. Qui un automobilista tifernate, classe 1965, ha travolto un 29enne che stava camminando sul ciglio della strada.

Dopo l’impatto, il conducente si è allontanato senza prestare soccorso, lasciando il giovane sull’asfalto, che ha riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni.

Le indagini avviate immediatamente dagli agenti della Polizia Locale hanno però consentito di identificare in breve tempo il responsabile. Ma mentre una pattuglia si stava dirigendo verso la sua abitazione, l’uomo si è presentato spontaneamente negli uffici di polizia per costituirsi.

Sottoposto ai controlli di rito, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso superiore a 0,80 grammi per litro, motivo per cui è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni colpose stradali, fuga e omissione di soccorso, con l’aggravante della guida in stato di ebbrezza.

All’uomo è stata ovviamente ritirata la patente di guida e ora, come prevede la legge, potrebbe rischiare fino a 5 anni di sospensione della stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!