Investe un pedone e si dà alla fuga, ma poche ore dopo decide di costituirsi alla Polizia Locale. È quanto accaduto pochi giorni fa, intorno alle 19, in via Aldo Bologni, a Città di Castello, all’altezza della discoteca Formula. Qui un automobilista tifernate, classe 1965, ha travolto un 29enne che stava camminando sul ciglio della strada.
Dopo l’impatto, il conducente si è allontanato senza prestare soccorso, lasciando il giovane sull’asfalto, che ha riportato ferite giudicate guaribili in 30 giorni.
Le indagini avviate immediatamente dagli agenti della Polizia Locale hanno però consentito di identificare in breve tempo il responsabile. Ma mentre una pattuglia si stava dirigendo verso la sua abitazione, l’uomo si è presentato spontaneamente negli uffici di polizia per costituirsi.
Sottoposto ai controlli di rito, è risultato positivo all’alcoltest con un tasso superiore a 0,80 grammi per litro, motivo per cui è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni colpose stradali, fuga e omissione di soccorso, con l’aggravante della guida in stato di ebbrezza.
All’uomo è stata ovviamente ritirata la patente di guida e ora, come prevede la legge, potrebbe rischiare fino a 5 anni di sospensione della stessa.